Test-match di lusso quella di domani pomeriggio per l’Aurispa Alessano, che alle 19,00 presso il Pala Bello di Alessano, affronterà la nazionale del Qatar. La squadra araba, allenata da Juan Manuel Cichello, ex tecnico dell’Exprivia Molfetta, in questi giorni è in tournée nel sud Italia, sostenendo alcune amichevoli con squadre che militano nella serie A2 Unipolsai. Le parole del D.S. Claudio Ciardo in merito all’evento: “Siamo onorati di ospitare ed affrontare la nazionale del Qatar, diretta da un allenatore come Cichello che tanto bene ha fatto a Molfetta, guidando i biancorossi due anni fa alla conquista della serie A1. Un’occasione d’oro per preparare al meglio il prossimo impegno di campionato, sperando di superare il difficile momento”.
Dunque un test probante per la squadra di mister Medico in vista della gara di Brescia valida per il quinto turno di campionato (si giocherà lunedì 17 alle ore 20,30). La squadra è alla ricerca della giusta concentrazione per superare il difficile momento dopo le sue brucianti sconfitte casalinghe con Castellana e Potenza Picena. I giocatori si stanno impegnando in allenamento per poter cogliere punti importanti in terra lombarda, per ritrovare la sicurezza in sé stessi e risollevarsi moralmente.
Lavora ancora a parte Matteo Bolla che è ancora alle prese con i problemi alla caviglia, anche se la situazione negli ultimi giorni sta progressivamente migliorando.