E’ terminato oggi, mercoledì 28 maggio, il collegiale azzurro agli ordini di Andrea Giani al quale ha preso parte anche il centrale della Calzedonia Verona, Simone Anzani. L’atleta scaligero ha completato la sessione di lavoro a Cavalese e domenica 1 giugno sarà al PalaOlimpia di Verona per supportare la nazionale italiana titolare nella gara di World League contro l’Iran, con fischio d’inizio alle 20.

Anzani, che terminata la prima stagione in gialloblù in Serie A1 ha partecipato anche ad un raduno azzurro del Progetto Rio 2016 e ad un successivo collegiale con la nazionale seniores, ha dichiarato: “E’ bello tornare a Verona con una convocazione in nazionale in tasca, anche se non sarò tra gli atleti protagonisti in campo. All’inizio della stagione non me lo sarei mai aspettato, non sapevo nemmeno se ero in grado di reggere il ritmo della Serie A1. Il ritorno al PalaOlimpia da ‘azzurro’ è una bella sorpresa che mi sono meritato con un buon rendimento nel corso del campionato; la stagione a Verona è stata sicuramente un importante trampolino di lancio”. Una soddisfazione supportata da impegno costante: “Ho lavorato con Giani circa venti giorni: sono migliorato rispetto all’inizio e sono contento del livello che sto raggiungendo con questo ritmo serrato di allenamento”.

Anzani ha poi descritto quello che si aspetta dalla tappa veronese di World League: “L’Italia sarà a Verona per giocare il secondo match italiano della competizione e il pubblico veronese, che conosco ormai molto bene, non deluderà le aspettative in termini di accoglienza e tifo sugli spalti. Il PalaOlimpia sarà un bellissimo palcoscenico per la squadra che rappresenta il nostro Paese”.

Infine un commento sull’esordio degli azzurri in Sudamerica: “L’approccio dell’Italia alle prime due sfide in Brasile è stato super. Abbiamo fatto il nostro gioco, in modo concreto e deciso. Abbiamo piegato una delle migliori formazioni al mondo. Se continueremo su questa strada potremo raggiungere grandi risultati”.

Gian Paolo Zaffani
338 45 35 280
Giulia Sambo
press@bluvolleyverona.it

Ufficio comunicazione
BluVolley Verona