Come da pronostico la B-Chem Potenza Picena conquista, per 3- a 0, l’intera posta in palio al PalaTorre di Torrenova, dove l’ Elettrosud, ancora infarcita di giovani e giovanissimi e che non può schierare il neo acquisto, l’argentino Mariano Giustiniano, lotta con orgoglio e cuore, ma nulla può contro l’evidente differenza tecnica in campo fra le due squadre. (16-25, 18-25 e 19-25 la progressione dei set).
L’Elettrosud, dopo due trasferte consecutive, ritornava a giocare in casa e, davanti al proprio pubblico, i ragazzi del duo Cortese-Pelillo, hanno messo in campo cuore, anima e grande determinazione. Ma il gap tecnico fra le due squadre è apparso subito evidente, con gli ospiti che hanno avuto sempre in mano le sorti dell’incontro, nonostante una strenua resistenza dei bianco-blu brolesi, seguiti da un encomiabile pubblico e dai “leones ultras” che anche in quest’anno disgraziato sono rimasti vicini alla squadra. Bene fra i biancoblu i giovanissimi, Vitanza e Merenda che si sono alternati nel ruolo di schiacciatore. Top scorer dell’incontro, l’opposto brolese Marcel Gromadowski che, tra attacchi, muri e servizi ha firmato 17 punti. Fra gli ospiti, bene tutti gli atleti entrati in campo e sapientemente gestiti da coach Graziosi, che hanno capitalizzato al meglio le occasioni. Elettrosud che giocherà ancora in casa anche nella prossima giornata (2-02-2014) quando, al Palatorre sarà di scena la Sieco Service Ortona.

Hanno diretto l’incontro i sigg.ri Paola Pignataro di Roma (1°) e Danilo De Sensi di Lamezia Terme (2°).

Tabellino incontro:
Elettrosud Brolo: Gromadowski 17, Merenda, Visentin, Sesto 9, Santangelo 6, Muscarà 6, Vitanza 4, Colarusso, Guglielmo (L). All. Cortese
B-Chem Potenza Picena: Pinelli 1, De Leo, Tobaldi 6, Caciornia, Miscio, Bolla 14, Moretti 14, Zamagni 4, Berni 3, Zampetti 14, Romiti (L). All. Graziosi.

Ufficio stampa Elettrosud Brolo