CENTRALE McDONALD’S BRESCIA-GLOBO BANCA POP FRUS. SORA
Nuova giornata di Campionato, la decima per la precisione, e nuova capolista che si presenta a Brescia al Palasanfilippo con i suoi 20 punti solitaria in testa alla classifica che, man mano passano i turni, si delinea sempre piu, evidenziando i valori reali di questo campionato di serie A2 Unipolsai 2014/2015.
La squadra di Zambonardi è chiamata ad una grande prova dinnanzi al proprio pubblico soprattutto per recuperare il magro bottino conseguito a Matera, e non solo per il risultato.
Così Paoletti e compagni hanno la giusta occasione per far pace con se stessi , e, magari per andare a fare il colpaccio della prima parte di torneo, non ancora arrivato contro una “grande”, a volte sfiorato (vedere il match casalingo contro Ortona).
La settimana si è svolta tranquillamente per i biancoblu, che hanno partecipato ad eventi e scambi dei consueti auguri natalizi con le istituzioni, gli sponsor ed i media locali; un modo come un altro per esorcizzare l’attesa della difficile giornata di campionato che li attende , contro Frusinate Sora che su 9 partite ne ha vinte 7 e perse 2 , con un quoziente set di 2,09 ma con quasi 80 punti meno della seconda in classifica Ortona ( 842 contro 767 a favore della squadra di Cisolla).
Un match che sulla carta si annuncia a favore degli avversari nettamente piu quotati, ma le previsioni pre partita spesso non tengono in considerazione l’arma dell’orgoglio della squadra che gioca davanti ai propri tifosi, sempre piu in cerca della propria continuità tra partite convincenti all’interno delle mura amiche e match poco convinti fuori casa.