La Calzedonia Verona ha svolto questa mattina una seduta di allenamento particolare. Coscione e compagni sono stati protagonisti di arrampicate fino a 14 metri su pareti attrezzate del centro King Rock, una delle palestre specializzate più grandi in Europa.
I gialloblù si sono ritrovati alle 9.30 per iniziare il lavoro; la prima parte è stata caratterizzata da spiegazioni in merito a sicurezza e regole basilari della scalata, scelta del materiale e scelta dell’imbragatura. Poi, l’inizio dell’esercitazione. Il primo ad iniziare la scalata è stato il tecnico Matteo De Cecco che ha arrampicato fino a 10 metri, poi è toccato al primo giocato: Mitja Gasparini ha voluto fin da subito provare l’ebbrezza della scalata, facendo da apripista per tutti gli altri suoi compagni.
Dopo la prima esercitazione il gruppo gialloblù si è spostato su una seconda parte attrezzata dove a coppie giocatori e tecnici si alternavano nella scalata delle pareti: obiettivo chiaro per questa esercitazione che ha voluto sviluppare l’interazione e la fiducia tra gli atleti.
Nell’ultima parte, infine, spazio ad un’appendice nell’area attrezzata per la scalata a mani libere senza corde di sicurezza.
Manuel Coscione, al termine dell’allenamento, ha commentato così la particolare mattinata dei gialloblù: “Sinceramente, prima di oggi, non mi era mai capitato di fare un’esperienza così durante la preparazione di un campionato. Abbiamo visto questo sport nuovo, sinceramente non lo conoscevo ne ho sempre sentito parlare ma non l’avevo mai provato. E’ molto faticoso salire sulle pareti e ci vuole molta coordinazione.
Quando si lavora in coppia è indispensabile avere la piena fiducia del proprio compagno che ti assiste. E’ una bello arrivare in alto, a 10 o 14 metri, e raggiungere l’obiettivo è una bella sensazione; riuscire a fare il percorso corretto, senza fare scorciatoie è stato divertente e molto utile”.

Clicca qui per vedere il video dell’allenamento.

CLE Elettromedicali e BluVolley Verona ancora assieme

Si rinnova anche per la stagione sportiva 2014/15 la partnership tra BluVolley Verona e CLE Elettromedicali per la fornitura di strumentazione specifica a supporto dello staff medico della Calzedonia Verona. Dopo il primo anno di accordo, le due aziende si stringono nuovamente la mano proseguendo così il rapporto a fianco dei giocatori guidati da Andrea Giani. CLE Elettromedicali, anche con le strumentazioni Golden Star, continuerà ad avere un ruolo di primo piano a fianco dello staff medico e fisioterapico che potranno contare su materiali di alta affidabilità.
CLE Elettromedicali si prefigge l’obiettivo di fornire strumentazione delle migliori marche a centri di fisioterapia, poliambulatori, case di riposo, case di cura, ospedali e palestre del Triveneto e della Lombardia. Per maggiori informazioni visitare il sito www.cle-elettromedicali.it.

Gian Paolo Zaffani
338 45 35 280
Giulia Sambo
press@bluvolleyverona.it

Ufficio comunicazione
BluVolley Verona