Arrivano i campioni d’Italia della Diatec Trentino domenica prossima, 26 Gennaio, al palaPoli, per la sfida della terza giornata di ritorno del Campionato Nazionale Maschile di Serie A. Alle ore 18 , l’Exprivia Molfetta allenata da Juan Manuel Cichello scenderà in campo contro la Diatec Trentino. La Pallavolo Molfetta a prescindere dai risultati può scrivere, nuovamente, una pagina bellissima della sua storia cinquantennale. Gara trasmessa in diretta streaming su Sportube.tv a partire dalle ore 18 di Domenica 26 Gennaio 2014.

QUI MOLFETTA. Settimana d’allenamenti intensi per tutto il roster dell’Exprivia Molfetta. Si è badato, in particolar modo, all’eliminazione delle imprecisioni viste a Città di Castello con l’obiettivo di evitare il più possibile cali di rendimento. Gli avversari, qualunque essi siano, non perdonano e colpiscono duro alla prima occasione utile. E’ fiducioso anche lo schiacciatore Bruno Zanuto: “Abbiamo lavorato sul cambio palla così come su altri fondamentali tattici. Trento -aggiunge il posto 4- è superiore a noi ma abbiamo visto come al PalaPoli i pronostici si annullino e si giochi alla pari”. Un girone di ritorno che vedrà più gare fuori dal PalaPoli rispetto a quelle esterne:”Sarà l’occasione per invertire la rotta con uno stimolo in più a far punti anche lontano da Molfetta. Siamo fiduciosi, gli stimoli non mancano e i risultati arriveranno prima o poi”

QUI TRENTO. Ben altra musica ai piedi delle Dolomiti. Diatec Trentino, infatti, ha conquistato i Playoffs 6 della CEV DenizBank Volleyball Champions League, a spese del Noliko Maaseik (BEL), battuta due sere fa per 3-1. Sul fronte campionato, dopo la sconfitta secca contro Verona dello scorso 8 Gennaio, Birarelli e soci hanno iniziato alla grande il girone di ritorno vincendo sia contro Latina che contro Ravenna. Al momento occupano la terza posizione in classifica, con 28 punti, a tre lughezze dal Piacenza, a 8 dalla Lube Macerata. Nella formazione tipo in campo ci sono il palleggiatore a stelle e strisce Donald Suxho, in diagonale all’opposto bulgaro Tsvetan Sokolov, autentico bombardiere dei gialloblu; la coppia dei centrali è composta da capitan Birarelli e l’argentino Sebastian Solé (altro allievo di Cichello ai tempi delle nazionali giovanili argentine, insieme a Castellani) in banda due maglie per tre giocatori con Filippo Lanza , Alex Ferreira (ex Castellana Grotte, come Casoli e Sabbi) e Michele Fedrizzi, reduce dall’ottima prova domenica scorso contro Ravenna. Il libero è salentino e risponde al nome di Massimo Colaci. Dalla panchina, prontissimi a dare il loro contributo ci sono il palleggiatore Jack Sintini, la banda Antonio de Paola, il secondo libero Thei e l’ottimo opposto ungherese Dàvid Szabo.

MVP DI LEO. Il miglior giocatore dell’incontro, votato dalla stampa, verrà premiato dall’azienda “Di Leo”, da più di centocinquant’anni produttrice di biscotti ed autentica leader del settore, nonché sponsor dell’Exprivia Molfetta nella corrente stagione sportiva.

RADIO, TV, ARBITRI E PRECEDENTI. Collegamenti con ‘PalaSport’, trasmissione che ha preso il posto di ‘Pallavolando’ condotta da Simonetta Martellini, a cura di Enzo Del Vecchio, oltre alla diretta Sportube.tv, la gara sarà trasmessa Lunedì 27 Gennaio alle ore 15 su Telesveva (can.17 dtt) con replica il giorno dopo, Martedì 28 Gennaio alle ore 20.30, su Telesveva24 (can.190 dtt). Arbitreranno l’incontro i torinesi Antonino Genna e Gabriele Balboni. Prima designazione per il primo arbitro, Balboni ha già diretto l’Exprivia, al PalaPoli, contro la Sir Safety Perugia nel Novembre scorso. Gara dell’andata unico precedente fra le due squadre, l’unico ex del match è Marco Cosimo Piscopo, a Trento dal 2007 al 2009.

BIGLIETTI. Ancora aperta la vendita sia presso gli uffici del PalaPoli, in Via Martiri di Via Fani a Molfetta, che su internet, al sito www.bookingshow.it

MAGNETI. Una nuova iniziativa, realizzata dall’Ufficio Marketing dell’Exprivia Molfetta, inizierà domenica prossima in tutto il PalaPoli. Saranno in vendita, infatti, all’ingresso del palazzetto, i magneti dell’Exprivia Molfetta, acquistabili al costo di 3€. Un gadget imperdibile per tutti gli appassionati e i fan dei biancorossi, che saranno coinvolti, successivamente, in un concorso a premi per il miglior “Frigorifero biancorosso” . Basterà semplicemente inviare la foto del proprio frigo addobbato, naturalmente, dei magneti della squadra, alla pagina FB dell’Exprivia Molfetta (www.facebook.com/expriviamolfetta) e attendere l’esito del concorso.

I FEDELISSIMI E JACK SINTINI. Prima dell’inizio dell’incontro, la tifoseria organizzata biancorossa, i FEDELISSIMI, donerà a Jack Sintini il ricavato della raccolta fondi promossa attraverso la lotteria di Natale 2013, al quale tutto il pubblico del PalaPoli ha partecipato. La donazione sarà a favore dell’Associazione “Jack Sintini” che aiuta la ricerca medica contro le leucemie e i linfomi e lavora a favore dell’assistenza in campo onco-ematologico. In più, all’ingresso del PalaPoli, sarà possibile acquistare il nuovo libro scritto proprio dal palleggiatore intitolato “Forza e Coraggio” .