Altro mese,altre gare. Il Febbraio dell’Exprivia Molfetta inizia con la trasferta più lunga dell’anno in tema di chilometri. Domenica prossima,infatti, i biancorossi giocheranno al PalaBreBanca di Cuneo la quarta giornata di ritorno del Campionato Nazionale di Pallavolo Maschile.
Il team guidato da coach Cichello, scrupolosamente al lavoro dallo scorso martedì, si é divisa come di consueto fra parquet e palestra. Se da un lato i numeri parlano di un solo punto conquistato nell’ultimo mese, dall’altro c’è da sottolineare che l’Exprivia non ha certo sfigurato contro le squadre di vertice di questa competizione, dimostrando fiducia nei propri mezzi e cosciente di poter ritornare presto a fare punti. L’occasione di Cuneo é propizia per crescere anche fuori Molfetta e osare qualcosa in più. Ne é convinto anche il laterale Francesco Del Vecchio: lui é ormai una certezza per questa squadra e per i suoi tifosi e spesso é impiegato in corso d’opera da Cichello durante le domeniche di campionato. Con il suo ingresso in campo auMenta le potenzialità in posto 4, dando una mano anche in fase di ricezione. Del resto con un tecnico come Cichello, nessuno é riserva dell’altro. “Ci alleniamo molto bene e con molta serenità convinti dei nostri mezzi e di poter far bene. Sembrano cose scontate ma queste rappresentano solide basi per continuare a giocare a testa alta il nostro campionato. Per quanto mi riguarda io gioco sempre al massimo perché dopo tanti sacrifici in settimana, quando ti senti in forma, vuoi dare sempre il massimo”. In un campionato equilibrato che non guarda alla classifica ma al rendimento accettabile anche da parte di formazioni che sono nella parte bassa della classifica:” Sicuramente questi dati non devono condizionare le prestazioni domenicali, come non devono influenzare il pubblico che si approccia a guardare il massimo campionato nazionale, a Molfetta”. Lui che a Molfetta é dal 2010 cioè dalla Serie B1. E allora Il numero 6 biancorosso, con tutta l’Exprivia, partirà domani mattina per il Piemonte:”Li abbiamo battuti in casa nel girone d’andata e, in più, alla luce delle loro ultime due gare, posso dire che sarà un altro bel banco di prova per tutti noi”.
La parte restante del mese di Febbraio, vedrà i biancorossi giocare al PalaPoli contro Latina il 9 Febbraio, per poi affrontare due trasferte consecutive, a Perugia e Verona.
Il match sarà trasmesso in diretta radiofonica su Primaradio (101.9FM, zona di Molfetta), con trasmissione del segnale audio anche su www.primaradio.org. Arbitreranno La Micela e Simbari, si comincerà al PalaBreBanca di Cuneo dalle ore 18 di Domenica 2 Febbraio.