La 4^ giornata di andata della stagione 2013-14 porta con sè una nuova entusiasmante sfida casalinga per la Calzedonia Verona: al PalaOlimpia arriverà la Sir Safety Perugia per il match che si giocherà in anticipo sabato 9 novembre con fischio d’inizio alle ore 18 – visibile anche in diretta RAI Sport 1. Tra i sei giocatori schierati in campo da coach Giani nell’ultima gara contro l’Altotevere San Giustino – terminata 1-3 a favore dei gialloblù – lo schiacciatore australiano Adam White si è contraddistinto per una performance top nella 3^ giornata di Serie A1: l’atleta è stato l’attaccante con il rendimento punti più alto (22 totali) e il migliore anche nella categoria attacchi punto (21), evidenziando numerosi progressi in questa fase di gioco. “Fondamentale per la vittoria in trasferta è stata la compattezza della squadra in campo – ha spiegato White – Abbiamo mantenuto un’elevata prestazione senza cali consistenti e senza commettere troppi errori, cercando sempre di tenere sotto pressione gli avversari. Mi sto allenando per migliorare ancora in attacco e diventare uno dei protagonisti del miglioramento in questa fase di gioco. Ci sono stati molti fattori che hanno contribuito a questo bel risultato, l’allenamento e i momenti di contorno alla palestra ci hanno permesso di arrivare in ottime condizioni al match”. Gli scaligeri hanno svolto oggi il secondo pomeriggio di allenamenti dall’inizio della settimana, concentrandosi sulla tecnica al PalaOlimpia dalle 15.45 alle 18.15 dopo una breve riunione video. Domani, mercoledì 6 novembre, è in programma una doppia sessione di lavoro, al mattino pesi e tecnica dalle 9 alle 11.30 e nel pomeriggio allenamento in palestra dalle 15.15 alle 17.45.

VOLLEY SCHOOL, BLASI: “SIAMO NOI I PRIMI A DIVERTIRCI”
Il secondo appuntamento Volley School della stagione 2013-14 si è svolto questa mattina nella scuola elementare Beni Montresor di Bussolengo (VR) di fronte ad un’assemblea di oltre 260 studenti. Maestri di pallavolo per una mattina sono stati tre atleti della Calzedonia Verona: l’opposto Giacomo Bellei, il palleggiatore Alessandro Blasi e lo schiacciatore Juan Manuel Gonzalez. “E’ stata una bellissima esperienza per me, i bambini erano entusiasti e noi per primi ci siamo divertiti insieme a loro – ha raccontato Blasi – Speriamo di poterli rivedere tutti sabato al palazzetto, quando affronteremo la Sir Safety Perugia. Ci siamo presentati parlando brevemente di noi , abbiamo risposto a diverse domande: una delle più belle è stata sull’importanza dell’unione del gruppo per raggiungere un determinato risultato in partita. Abbiamo proseguito con dei giochi con la palla, in questa attività siamo riusciti a gestire un gruppo molto numeroso”. Un’occasione per conoscere gli aspetti meno conosciuti del volley e soddisfare le proprie curiosità in regalo ai ragazzi delle classi terze, quarte e quinte coinvolte nell’iniziativa. La stagione sportiva e scolastica è iniziata da poco e il Volley School, il progetto di BluVolley Verona, già riscuote successo e grande entusiasmo da parte di insegnanti, studenti e giocatori; tutti i partecipanti potranno tifare i propri beniamini nelle gare casalinghe al PalaOlimpia, usufruendo di sconti e vantaggiose promozioni all’ingresso del palazzetto.

CON CARTA ESU PREZZI AGEVOLATI PER VERONA-PERUGIA
Studenti dell’Università di Verona al centro di una proposta molto vantaggiosa in vista della prossima sfida casalinga tra Calzedonia Verona e Sir Safety Perugia, sabato 9 novembre alle 18 anche in diretta RAI Sport 1. Quest’anno BluVolley Verona ed Esu hanno pensato ad una promozione tutta per loro, invitandoli a staccare dallo studio settimanale vivendo le emozioni del volley scaligero al PalaOlimpia. In tutte le partite casalinghe della Calzedonia Verona gli studenti possessori di CARTA ESU, la tessera dell’universitario rilasciata dall’Azienda regionale per il diritto allo studio, potranno entrare al palazzetto dello sport acquistando biglietti a tariffa ridotta per il settore curva e distinti. La nuova interessante proposta sancisce l’unione sempre più forte che la massima società di pallavolo a Verona vuole instaurare con le realtà radicate sul territorio circostante, con un occhio di riguardo nei confronti del mondo dei più giovani. Gli studenti iscritti all’Università degli Studi di Verona, all’Accademia di Belle Arti e al Conservatorio di Musica di Verona potranno conoscere i dettagli per richiedere la CARTA ESU all’indirizzo www.esu.vr.it/servizi/esu-card e consultare i prezzi dei biglietti nell’apposita sezione del sito istituzionale www.bluvolleyverona.it.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona