Sulla scia del successo registrato nella scorsa stagione, anche quest’anno BluVolley Verona torna a coinvolgere il pool di aziende sponsor della Calzedonia nel progetto “Volley4Business” con l’obiettivo di favorire sinergie commerciali tra le numerose e sempre crescenti realtà imprenditoriali supporter. Molte le aziende partner dei gialloblù che aderiranno al primo appuntamento del calendario di incontri stabilito fino ad aprile 2014: domani, giovedì 28 novembre, dalle 14.30 alle 18.30 le aziende partecipanti saranno al centro di un momento di confronto ospitato al DB Hotel di Sommacampagna (VR). “Con questa iniziativa vogliamo consolidare il lavoro di squadra e promuovere la conoscenza reciproca all’interno del gruppo di aziende che ci sostengono con passione – ha spiegato il direttore generale di BluVolley, Stefano Filippi – Intendiamo favorire l’inserimento delle nuove realtà che si sono accostate al nostro progetto a partire da questa stagione, con la possibilità di distribuire e richiedere materiale informativo sulle tutte le attività commerciali presenti. Aumentiamo le opportunità di incontro, in aggiunta a quelle offerte dallo spazio riservato alle aziende durante i match casalinghi della Calzedonia. Come sempre auspichiamo a crescere e ad innovaci, insieme”. Il ciclo di appuntamenti dedicato ai partner di BluVolley si svilupperà in una serie di eventi con cadenza mensile, fino alla fine della stagione sportiva 2013-14. Sono previsti incontri B2B, aperitivi organizzati direttamente nelle sedi delle aziende coinvolte ed occasioni conviviali di bilancio sui risultati ottenuti.
SCALIGERI AL LAVORO, TER HORST E GABRIELE AL VOLLEY SCHOOL
Giornata interamente dedicata all’allenamento tecnico per la Calzedonia Verona, che oggi ha effettuato una doppia seduta sul campo centrale al mattino dalle 10 alle 12 e nel pomeriggio dalle 17 alle 19 – alle porte c’è la sfida di campionato a Molfetta, domenica 1 dicembre alle 17.30. Per due atleti scaligeri il secondo giorno di lavoro è iniziato a contatto con oltre 160 bambini: una mattinata di sport e divertimento ha interessato la scuola elementare “Citella” di Bussolengo (VR), con maestri di educazione fisica gli schiacciatori Thijs Ter Horst e Pasquale Gabriele (quest’ultimo in sostituzione a Simone Anzani, impegnato in una seduta di allenamento al PalaOlimpia). I due giocatori hanno trasmesso agli alunni che cosa significa essere atleti di Serie A1, a contatto con le problematiche della vita quotidiana tra aspirazioni personali e momenti di difficoltà. “Con i bambini ci si diverte sempre – ha raccontato Gabriele – ci siamo dovuti fermare a scuola oltre l’orario stabilito perché l’entusiasmo era davvero troppo. Abbiamo firmato autografi su braccia, mani e diari. I bambini erano al settimo cielo, quasi come se fossero di fronte ad una montagna di cioccolata. E’ una bella iniziativa, è giusto divulgare questo sport soprattutto alle elementari, quando l’orientamento sportivo non è ancora definito. La pallavolo deve farsi conoscere”. Il Volley School è tornato a coinvolgere le classi terze, quarte e quinte dell’istituto in via Citella già presente nell’elenco dei partecipanti 2012-13; l’iniziativa promossa da BluVolley Verona trova importanti conferme e raccoglie nuove adesioni, stimolando le scuole di Verona e provincia ad appassionarsi di volley e a seguire le gare della Calzedonia al PalaOlimpia. Il gruppo gialloblù al completo si riunirà al PalaOlimpia domani; sono previste una sessione di pesi e tecnica dalle 9 alle 11 e nuovamente lavoro tecnico dalle 16.15 alle 18.15.
BLUVOLLEY PRESENTE ALL’INCONTRO “RELAZIONE ADULTI/RAGAZZI NELLA VITA DELLO SPORT”
Sarà il team manager della Calzedonia Verona, Gian Andrea Marchesi, a rappresentare BluVolley Verona nel corso della serata di approndimento intitolata “Relazione adulti/ragazzi nella vita dello sport”, in programma giovedì 28 novembre alle ore 20.30 nella sala civica di via Caduti di Nassyria a Ronco all’Adige (VR). Il convegno, organizzato dalla società di pallavolo di Ronco in collaborazione con il Coni, offrirà spunti di riflessione sul rapporto tra persone di diverse età ed esperienza in ambito sportivo; tra gli altri interverranno lo psicologo Giovanni Battocchio e il giornalista Raffaele Tomelleri.
Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona