Finale 1° e 2° posto
Andreoli Latina – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
0-3 (23-25 / 25-20 / 22-25)

Latina e Vibo Valentia non si risparmiano nella finale del memorial “Imbimbo”. Sostanziale equilibrio fino al 18 pari del primo set. Per il Vibo di mister Blengini: Steuerwarld in regia, Gavotto opposto, Randazzo e Villena martelli, centrali Forni e Crerr, Plott libero. Risponde il Latina di Santilli con capitan Sottile in regia e Michalovic opposto, Candellaro e Gitto centrali, Noda Blanc e Fragkos in banda, libero Tailli. Il finale di primo parziale vede protagonista Candellaro che con due muri di seguito ferma gli attacchi calabresi mentre Paris, subentrato in regia, martella dai nove metri (19-18 Latina); Randazzo accende la freccia del sorpasso per Vibo in un finale emozionante (19-21 per Vibo), Latina capovolge il risultato ancora prima di cedere definitivamente 23-25.
Nel secondo set la musica non cambia, Latina nervosa nei momenti clou lascia il campo a Vibo: Gavotto passa da ogni posizione, Plott dà grandi certezze dalle retrovie finisce 25-20 per i calabresi che vanno sul 2-0. Nel terzo set Torres entra in pianta stabile nelle file di Latina, Candellaro con i suoi muri suona la carica ai laziali, la reazione c’è ma non basta: Latina con Randazzo e Villena macina punti, Crer è invalicabile a centro, il finale è di 25-22 per i giallorossi. La Tonno Callipo Calabrio Vibo Valentia si aggiudica la seconda edizione del memoriale vincendo la finale per 3-0.
Direttori sportivi, allenatori e stampa hanno così votato alla fine del torneo.
Miglior Libero: Danilo Cortina (Sidigas – Hs Avellino)
Miglior giovane: Enrico Diamantini (Sidigas-Hs Avellino)
Miglior giocatore: Andreas Fragkos (Top volley Latina)
Top scorer: Mauro Gavotto (Tonno Callipo Vibo Valentia)
Premiato inoltre dal Presidente Provinciale del Coni Avellino il Presidente Antonio Guerrera: “Per la tenacia, la passione e i sacrifici con cui dà lustro al volley irpino nel panorama nazionale”. Targa ricordo alla signora Serena Ricciarelli-Imbimbo, applausi del pubblico presente a conclusione di una due giorni di grande pallavolo.

STAGE GIOVANILI
Nell’ambito del memorial “Imbimbo” ha riscosso grande successo lo stage promosso dalla dirigenza della Sidigas-Hs indirizzato ai ragazzi dai 14 ai 16 anni. Alla presenza dello staff tecnico biancoverde diretto da mister Michele Totire, coadiuvati dall’allenatore della federazione campana Gianpiero Panzini, sono stati supervisionati circa una ventina di giovani atleti provenienti da tutta la Campania. “L’iniziativa – spiega il dirigente del settore giovanile Nicola Lombardi – ha avuto il merito di far dialogare tra loro diverse società nell’ottica di una collaborazione che, anche per il futuro, potrà dare frutti e far crescere la pallavolo campana”.