Antivigilia di campionato per la Sir Safety-Banca di Mantignana Perugia.
I ragazzi cari al presidente Sirci sono infatti attesi domenica dalla temibile trasferta di Verona al cospetto della Marmi Lanza di coach Bagnoli. Dopo i buoni riscontri avuti ieri dall’amichevole infrasettimanale a San Giustino, Kovac ed il suo staff stanno ultimando tra le mura del PalaEvangelisti la preparazione tecnico-tattica al confronto con gli scaligeri.
Il tecnico bianconero è conscio delle difficoltà della partita e sta martellando i Block Devils per approcciare nel modo giusto la gara. Per Perugia in questa fase della stagione diventa fondamentale crescere nel rendimento lontano dal palasport amico dove finora la Sir Safety-Banca di Mantignana ha raccolto un solo successo, alla terza di andata, a Castellana Grotte.
La squadra, nonostante alcuni problemini di ordine fisico, è tutto sommato in buone condizioni di forma ed in ottime condizioni dal punto di vista mentale. Gli ultimi positivi risultati conseguiti hanno dato entusiasmo e convinzione a capitan Vujevic e compagni, assolutamente intenzionati a proseguire in questo cammino.
Sul match di Verona dice la sua il centrale della Sir Safety-Banca di Mantignana Perugia Aimone Alletti, ottimo protagonista dell’ultima vittoria dei Block Devils domenica scorsa contro Castellana Grotte ed ottimo anche ieri sera nell’amichevole di San Giustino con 17 punti messi a segno:
“A Verona ci aspetta una partita molto difficile. Loro nell’ultimo turno hanno perso in casa con Ravenna e sicuramente avranno sete di riscatto. Cercheranno di dimostrare contro di noi che è stato solo passo falso e di certo partiranno subito molto aggressivi. Noi dovremo essere pronti a controbattere palla su palla in primis con aggressività al servizio. Questa può essere la nostra arma in più per poi riuscire a lavorare bene con il muro e la difesa. Arriviamo al match forti di un buon momento, come dimostrano i dieci punti conquistati nelle ultime quattro partite. Abbiamo entusiasmo, vogliamo proseguire in questa striscia e quindi andremo a Verona per cercare la vittoria consapevoli nelle nostre possibilità e delle nostre qualità”.

Nella foto: Aimone “Faraone” Alletti

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA