Trento, 7 giugno 2013

Si avvicina il momento dell’apertura del Trentino Volley BIG Camp 2013. Esattamente fra un mese, il 7 luglio prossimo, sul Monte Bondone di Trento prenderà il via infatti la sesta edizione del camp estivo della Società Campione del Mondo, organizzato quest’anno per tutti i ragazzi e le ragazze nati fra il 1997 e il 2002 che vogliono continuare l’attività pallavolistica anche nella bella stagione, immersi nel verde dell’incantevole montagna di Trento.
Il grande successo della precedenti cinque estati è stato implicitamente confermato dal boom di iscrizioni fatto registrare in questi ultimi mesi: tre dei cinque turni programmati, rispettivamente il primo (7-13 luglio), secondo (14-20 luglio) e terzo (21-27 luglio), hanno infatti già raggiunto il numero massimo di iscrizioni. Resta invece buona disponibilità per gli ultimi due periodi, che si articoleranno fra il 28 luglio e 10 agosto.
A trenta giorni dal via sono state raccolte complessivamente 318 adesioni (219 ragazze, 109 ragazzi), permettendo alla Trentino Volley di superare già il numero di iscritti della passata edizione (317). E il numero è destinato a crescere ancora nei prossimi giorni, quando presso il Trentino Volley Point arriveranno le richieste degli ultimi ritardatari: nei primi sei giorni di giugno, giusto per fare un esempio, le adesioni raccolte sono state una trentina.
La sigla “BIG Camp” è quindi ormai diventata un marchio riconosciuto e di qualità, che sintetizza il progetto comprendente tutte le esperienze pallavolistiche che possono proporsi nel periodo estivo: Beach, Indoor e Green Volley (da qui nasce l’acronimo B.I.G.). Ad ogni edizione la formula vincente è rimasta pressochè immutata: i genitori che decidono di far partecipare il proprio figlio sanno perfettamente che lo stesso potrà affinare la sua tecnica pallavolistica senza rinunciare al divertimento e all’occasione di poter vivere una vacanza attiva, a stretto contatto con lo staff della Trentino Volley e dei giocatori Campioni del Mondo e d’Italia, che spesso saliranno in Bondone per far visita al Camp. Pallavolo a parte, ci sarà spazio per tante altre attrazioni come il “Volley a sorpresa” con pic-nic, i corsi di lingua e la disco water gym, vera novità dell’edizione 2012 confermata a grande richiesta dei partecipanti.
Nell’apposita sezione del sito internet della Trentino Volley dedicata al BIG Camp 2013 sono disponibili tutti i dettagli su costi e modalità di iscrizione, che può essere effettuata anche tramite il modulo online.

Per ulteriori informazioni: Trentino Volley Point, via Trener 2 Trento – telefono 0461 421377 – indirizzo e-mail info@trentinovolley.it.