Weekend di pausa per i ragazzi di Horacio del Federico, che si sono salutati dopo l’allenamento di ieri mattina, sabato, per ritornare in palestra martedì mattina in vista della partita di domenica 20 contro la Pallavolo Loreto.

La settimana dei monzesi ha visto anche un allenamento congiunto contro la Cassa Rurale Cantù, capolista in B1, che è servita alla squadra per non perdere il ritmo partita e allo staff per valutare alcune soluzioni tattiche: “E’ stato un ottimo allenamento, anche se contro una squadra di categoria inferiore – ha commentato coach Del Federico – I ragazzi non hanno preso sotto gamba l’impegno; ognuno ha avuto la possibilità di dare il proprio contributo e tutti hanno risposto bene. Abbiamo lavorato anche nel campo laterale su battuta e ricezione, anche da lì sono arrivate indicazioni positive”.

Domani mattina, lunedì, Thomas Beretta (nella foto di Massimo Meani), il centrale di Vero Volley Monza, sarà a Roma presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti per il secondo collegiale con la Nazionale Seniores per il progetto “Rio 2016”.

Questa volta i convocati di Mauro Berruto sono 14: oltre a Beretta ci saranno Partenio (Cucine Lube Banca Marche Macerata); Tosi, Carminati e Piano (Gherardi SVI Città di Castello); Mazzone (Globo Banca Popolare del Frusinate Sora); Fedrizzi e Pesaresi (Marmi Lanza Verona); Caci (Meridiana Fly Olbia); Morelli (Exprivia Molfetta); Izzo, Candellaro e Pasquale (Sidigas Atripalda); Milan (Club Italia).

Vero Volley Monza ritornerà in campo domenica 20 gennaio alle 18 per la partita contro Loreto; la gara sarà ripresa dalle telecamere di Rai Sport e trasmessa in differita martedì 22 alle 20, per l’occasione l’ingresso al PalaIper di via Stucchi sarà a 1€ per tutti.

La classifica: Città di Castello 34, Sora 30, Molfetta 27, Atripalda 26, Monza 23, Ortona 20, Padova 20, Corigliano 20, Reggio Emilia 19, Brolo 10, Loreto 8, Potenza Picena 8, Matera 7.

CONSORZIO VERO VOLLEY
Comunicazione & Stampa
Silvia Fortunato
press@verovolley.it