Le speranze di tenere Tonio Tulliani alla guida della Pallavolo Matera si sono concretizzate. Grazie all’intervento decisivo dell’amministratore unico Dr. Vito Gaudiano ed alle insistenze sincere di tutto l’ambiente sportivo, l’avv. Tulliani ha sciolto le riserve e si è già messo all’opera per costruire la nuova squadra.
Il presidente ha dichiarato : ” La mia non è stata una messa in scena, avevo deciso di prendermi una pausa, anche se la passione per il volley non è mai scemata. Ho ricevuto tante manifestazioni spontanee di vicinanza e stima, dai miei collaboratori , dagli atleti e da colleghi dirigenti di altre società. I tifosi mi fermavano per strada per chiedermi di restare, poi, l’intervento di Vito Gaudiano ha spazzato via le mie titubanze. Ora mi sono rituffato nella costruzione della squadra, facendo tesoro anche delle esperienze della passata stagione, ovviamente con una grande attenzione al bilancio, ma ritengo riusciremo a costruire una formazione competitiva”.

La prima operazione di mercato riguarda la guida tecnica. La Pallavolo Matera ha scelto Vincenzo Mastrangelo, pugliese di Gioia del Colle, classe 1970, lunghissima esperienza nei campionati di serie A1 e A2 sia come primo che come secondo allenatore. Nell’ultimo campionato secondo di Blengini a Vibo nella Tonno Callipo, in passato primo allenatore in A 2 sia di Gioia del Colle (2005-2007) che ad Isernia (2008) , allenatore considerato da tutti molto preparato dal punto di vista tecnico e tattico.

L’arrivo del nuovo coach ha consentito l’inizio della costruzione del nuovo impianto tecnico della squadra. A breve saranno comunicati i primi acquisti e le prime conferme.

PALLAVOLO MATERA
Ufficio Stampa e Comunicazione