Quarta settimana di preparazione a pieno regime per Potenza Picena. La formazione biancazzurra non si risparmia in vista dell’esordio nella regular season 2013/2014 di serie A2 fissato per il 20 ottobre sull’ostico campo di Sora. Gli uomini di coach Graziosi stanno smaltendo i primi acciacchi stagionali e scalpitano in attesa delle prossime amichevoli. Venerdì 20 settembre, alle ore 20.30, il Volley Potentino e Grottazzolina si contenderanno il Trofeo Videx in una partita secca. Un match in notturna al Palasport di Grottazzolina che potrebbe rivelarsi molto utile per capitan Tobaldi e compagni. I padroni di casa hanno allestito un gruppo di qualità per disputare una stagione di vertice in B2 e ci terranno a fare bella figura davanti ai propri supporter.

Dopo la sfortunata debacle di fine agosto in Umbria contro la nazionale algerina, a soli cinque giorni dal raduno, e le convincenti vittorie con Spoleto (B2) in trasferta e con Città di Castello (A1) al PalaPrincipi, Potenza Picena tornerà subito sotto rete nella speranza di confermare la crescita mostrata nelle ultime settimane. Il tecnico marchigiano e la dirigenza potentina hanno stilato un fitto calendario di incontri per mettere subito sotto pressione i propri atleti. Al posto dell’allenamento congiunto con la Lube Macerata, annullato nei giorni scorsi, la B-Chem potrebbe disputare un’altra sfida con un top team della massima serie, ma le trattative sono ancora aperte. Di sicuro i biancazzurri scenderanno in campo il 28 settembre al PalaKemon di San Giustino contro l’Altotevere Città di Castello (A1). Nella volata finale verso il fischio d’inizio del campionato cadetto i potentini roderanno gli schemi contro la Sieco Service Ortona nel doppio confronto del 5 ottobre al PalaPrincipi e della settimana successiva (13 ottobre) al Palasport Comunale di Ortona.

CALENDARIO DELLE PROSSIME AMICHEVOLI

_Venerdì 20 settembre a Grottazzolina (Fm) contro la Videx Grottazzolina (ore 20.30)

_ Sabato 28 settembre a San Giustino (Pg) contro l’Altotevere Città di Castello

_ Sabato 5 ottobre a Potenza Picena contro la Sieco Service Ortona

_ Domenica 13 ottobre a Ortona (Ch) contro la Sieco Service Ortona

Dichiarazioni del dg Carlo Muzi:

«E’ importante giocare molte amichevoli nel pre-campionato per partire subito a mille. Quest’anno abbiamo nel roster atleti giovani e già in grande spolvero, quindi possiamo permetterci di alzare i ritmi. Rispettiamo tutti gli avversari e onoreremo con grande impegno il Trofeo Videx, ma ci fa particolarmente piacere confrontarci anche con rivali di pari categoria e della massima serie per accelerare la nostra crescita. Sono sbalordito per l’entusiasmo della squadra e per l’approccio ai match, ma al tempo stesso è un obbligo rimanere con i piedi per terra perché un conto è giocare da fuoriclasse nelle amichevoli, un’altra storia è ripetere le stesse imprese quando in palio ci sono punti pesanti».

(In foto da sinistra il palleggiatore Emanuele Miscio, il centrale Matteo Zamagni e il libero Roberto Romiti).

Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993 – 377.5479228
micampa@gmail.com
ufficiostampa@volleypotentino.it