A meno di una settimana dal suo rientro a Verona lo schiacciatore della Calzedonia, Thijs Ter Horst, ha già dato il suo contributo in campo in due test amichevoli, si allena a pieno regime con il gruppo agli ordini di Andrea Giani in vista della prima di campionato – domenica 20 ottobre contro Vibo Valentia – e si prepara alla presentazione ufficiale della squadra – mercoledì 16 ottobre alle ore 19 in Piazza Bra. Un reinserimento nel club scandito da numerosi impegni per l’atleta olandese classe 1991, al suo terzo anno consecutivo con la maglia gialloblù: “Sono felice di essere qui per uno nuova stagione, sono contento di aver ritrovato alcune persone nello staff tecnico – ha dichiarato Ter Horst – La squadra è un buon mix di giovani e atleti più esperti. Sono molto contento di avere Giani come allenatore: ha definito un plan di gioco preciso da qui in avanti, già sperimentato nell’ultima settimana contro Modena e Padova. A mio parere è un buon modo di lavorare. Ad una prima impressione poi la squadra mi sembra ben assemblata”. Gli scaligeri sono tornati al lavoro oggi, lunedì 14 ottobre, per effettuare una sessione combinata di allenamento in sala pesi e palestra, al PalaOlimpia dalle 15.30 alle 18. La preparazione proseguirà domani, giornata interamente dedicata alla tecnica dalle 9 alle 12 e dalle 15.45 alle 18.15, in vista dei prossimi impegni agonistici con protagonista la Calzedonia Verona: l’ultimo test match di pre-campionato, contro Padova giovedì 10 ottobre alle ore 16 al PalaFabris, e l’atteso esordio stagionale nella 1^ giornata di andata, contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia in trasferta.

CLICCA QUI per guardare il video con l’intervista a Ter Horst.

-2 GIORNI ALLA PRESENTAZIONE DELLA CALZEDONIA VERONA
In corso i preparativi per definire gli ultimi dettagli di uno degli eventi più attesi del volley scaligero: la presentazione della Calzedonia Verona guidata da Andrea Giani alla vigilia del 69° Campionato di Serie A1. Ultimata la lista degli ospiti, definita la scaletta degli interventi, realizzati abiti ed accessori su misura; mercoledì 16 ottobre alle ore 19 l’attenzione sarà tutta per i 13 atleti della rosa gialloblù 2013-14, circondati da staff tecnico e dirigenziale di BluVolley Verona. Il ristorante Liston 12, nella suggestiva cornice di Piazza Bra sullo sfondo dell’Arena, ospiterà la vernice della stagione sportiva alle porte alla presenza di numerose cariche istituzionali veronesi, sponsor, media e tifosi. Nel corso della serata spazio anche all’intrattenimento: madrina d’eccezione sarà l’attrice e cantante lirica Katia Ricciarelli, nota artista con origini venete che si cimenterà in un’esibizione a sorpresa dedicata a tutti i presenti. La serata sarà condotta dal giornalista televisivo di TeleArena, Gianluca Tavellin, affiancato da Maira Salvagno. Dal palco i riflettori si sposteranno sul campo da gioco; quattro giorni dopo, domenica 20 ottobre, la Calzedonia Verona sarà a Vibo Valentia per disputare la 1^ giornata di andata con fischio d’inizio alle ore 18.

COACH GIANI MARTEDI’ OSPITE A TELEARENA
Domani, martedì 15 ottobre, Andrea Giani sarà ospite del programma “Che aria tira”, in onda su TeleArena a partire dalle ore 13. Il primo allenatore della Calzedonia Verona farà il punto sulla preparazione della squadra, aggiornando gli spettatori sugli attesi appuntamenti della settimana gialloblù: la presentazione ufficiale del roster 2013-14 – mercoledì 16 ottobre alle ore 19 al ristorante Liston 12 in Piazza Bra (VR) – e l’esordio nella 1^ giornata di andata di campionato – domenica 20 ottobre in trasferta a Vibo Valentia con fischio d’inizio alle ore 18. Dal lunedì al sabato “Che aria tira” racconta le ultime news dai campi da gioco, con approfondimenti per tenersi informati in tempo reale sulle grandi dello sport veronese; ogni giorno, in compagnia della redazione sportiva, un personaggio di spicco della realtà sportiva scaligera risponde in diretta alle domande di telespettatori e appassionati.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona