E’ cominciata ufficialmente questa mattina la avventura castellanese di Bruno Bagnoli, il nuovo allenatore della New Mater per le prossime due stagioni. Alla presenza dei rappresentanti della stampa e di numerosi dirigenti e collaboratori e con la conferenza stampa trasmessa integralmente in diretta streaming attraverso il canale youtube, l’ex tecnico di Verona si è presentato subito così, accompagnato per questa sua prima visita pugliese dalla moglie Francesca, con parole cariche di entusiasmo e convinzione: “L’accordo è nato da una stima reciproca corroborata da tantissime informazioni che mi sono giunte da atleti, tecnici, addetti ai lavori che mi hanno parlato benissimo di questa società e di questa terra . Sono orgoglioso e contento di essere qui oggi e di entrare a far parte di questa famiglia e spero di poter dare un contributo importante affinchè si possano raggiungere i playoff con continuità in questa terra che si sta dimostrando molto fertile anche dal punto di vista pallavolistico in un palcoscenico, quella della serie A1 italiana, che nel mondo resta sempre il numero uno. Non posso promettere risultati ma posso garantire però che il nostro impegno nel lavoro ij palestra sarà al 100% per emozionare al massimo le persone che ci vogliono bene e che ci seguono. Il mio obiettivo sarà quello di portare il tutto esaurito al Palagrotte e di dare continuità al lavoro di questa società affinché possa diventare un riferimento per tutti.”
Parole senza fronzoli per il tecnico mantovano ma con i piedi ben piantati in terra , in pieno spirito societario.
La presenza del patron e consigliere di Legavolley, Giuseppe Vinella, del Presidente Carpinelli, del Direttore Generale De Mori e del vice allenatore Lorizio ha fatto in modo che le domande dei rappresentanti della stampa spaziassero dal mercato: “spaccato in due”, secondo De Mori e che deve ancora entrare nel vivo e con i tentativi intrapresi dal l DG castellanese per eventuali riconferme e… “con le strade assolutamente aperte a qualsiasi soluzione”; fino a discutere dell’attuale situazione non facile della pallavolo italiana.
“La Lega Pallavolo già dallo scorso anno sta tentando di calmierare questa forma di eccesso della spesa sugli ingaggi ;– sottolinea Giuseppe Vinella – forse una parte di atleti non ha ancora ben compreso il momento che stiamo vivendo mentre le società lo hanno compreso da tempo. Il blocco delle retrocessioni va anche nella direzione di tentare di consolidare quei sodalizi sani. Probabilmente se anche la stagione prossima resti fissata sulle 12 squadre che partecipano alla A1 il sistema si rafforzerebbe ulteriormente, per tutta una serie di ragioni; la Lega è molto attenta e lo sarà in futuro su questo aspetto. A questo nostro mondo pallavolistico sono necessarie regole ferme, rigide e non modificabili.”

L’intera Conferenza Stampa è già fruibile in video sul canale youtube newmatervolley cliccano al seguente link
www.youtube.com/watch?v=t-3wWoKFOKg

Bagnoli resterà in Puglia sino a domani salvo programmare il suo ritorno nelle prossime settimane restando sempre a stretto contatto con Bruno De Mori via via che le fasi di mercato si intensificheranno.
A chiosa della conferenza va sottolineata la simpatica domanda del collega Mino Cardone della redazione del periodico locale Fax che ha chiesto al neo coach gailloblù se fosse stato messo a conoscenza che Castellana Grotte ha al suo attivo ventimila allenatori sui suoi ventimila abitanti. Una risata generale non poteva essere che la miglior chiusura di una bella mattinata.

nella foto da sin. il DG De Mori, Bruno Bagnoli, il Presidente Carpinelli, Giuseppe Vinella e Pino Lorizio