A.S. Volley Lube e Simone Parodi insieme fino al 2014/2015. La società cuciniera ha prolungato di un’ulteriore stagione l’accordo di prestazione sportiva già in essere con lo schiacciatore ligure, originariamente in scadenza al termine del prossimo campionato.

“Sono molto contento – spiega Simone Parodi, attualmente impegnato con la Nazionale Italia in World League – perché con questo prolungamento consolido ulteriormente il mio rapporto con una delle società più importanti dell’intero panorama pallavolistico internazionale. E poi, Macerata ormai la sento come una seconda casa, dato che in questi due anni che vi ho già trascorso mi sono ambientato benissimo anche con la città ed i tifosi. C’è un bel progetto anche per le due prossime stagioni, ed io sono orgoglioso di farne parte. La squadra sarà come sempre molto competitiva, l’obiettivo resta quello di arrivare in fondo sia in Italia che in Europa”.

Nel nuovo contratto Parodi ha sposato la direttiva societaria di vincolare parte dell’ingaggio al raggiungimento di determinati traguardi: “Un atto dovuto – dice Parodi – nei confronti di una società che per un giocatore rappresenta veramente il massimo a cui si possa aspirare. Per la serietà, il prestigio e la grandissima ambizione che l’hanno sempre contraddistinta in questi anni, in cui ha costantemente effettuato notevoli investimenti nel nostro sport. Di società come la Lube in Italia non ce ne sono altre, ecco perché ho ritenuto giusto, da parte mia, assumermi qualche responsabilità in più legata a quelli che saranno i risultati del campo. E questo rappresenterà anche un gran bello stimolo in più per vincere”.

Simone Parodi, classe 1986 per 195 cm di altezza, nelle due stagioni già trascorse alla Cucine Lube Banca Marche, dove è approdato nel 2011 via Cuneo, ha già vinto uno Scudetto e una Supercoppa.