Si allarga la “famiglia” Itely Milano. La società meneghina è lieta di presentare Maurizio Latelli, nuovo coordinatore tecnico del sodalizio lombardo. L’ex libero e palleggiatore, una vita in serie A, è entrato a far parte dell’organigramma e nello specifico si occuperà dei rapporti con le società gemellate, dell’organizzazione di tornei e camp estivi, di supervisione tecnica del settore giovanile, oltre a scovare talenti in erba. Si allarga, dunque, la struttura societaria di Powervolley, consapevole dell’importanza di crescere non solo in campo, ma anche in ambito dirigenziale.
Latelli porterà a Milano una grande esperienza in termini di pallavolo vissuta e giocata, avendo calcato per quattordici anni i campi di serie A con le maglie di Gioia del Colle, Lamezia Terme (la sua città natale), Piacenza (in due avventure), Montichiari, Vibo Valentia, Latina, Taranto, Verona e Club Italia. Soltanto qualche mese fa, l’addio al volley giocato con la stagione in A1 al Copra Elior Piacenza, culminata con la finale scudetto e la conquista della Challenge Cup.
“Conosco – spiega Latelli – il presidente Rasores da diversi anni e mi fa piacere riuscire a realizzare qualcosa insieme, cercando di lavorare per il futuro di questa società. Metterò a disposizione le mie competenze e l’esperienza dei miei 25 anni di carriera nella pallavolo”.
In questi anni di volley giocato avevi pensato a un futuro da dirigente, che ora si è concretizzato?
“Il mio obiettivo è sempre stato quello di allenare, ma in questi pochi mesi di inattività ne ho approfittato per fare un po’ di formazione in Sport e Management alla Sda Bocconi. Credo sia importante a livello di società crescere e creare una mentalità da serie A condivisa a tutti i livelli”.