Morale alto in casa biancorossa alla vigilia della partenza per Sora dove domenica si giocherà la miglior gara della seconda giornata del girone di ritorno. I laziali, secondi in classifica e a favore di pubblico, davanti alle telecamere di Rai Sport 2 (differita martedì 15 ore 19) tenteranno sia di accorciare il loro distacco dalla vetta (dove risiede ormai stabilmente il Città di Castello) sia di allungare il vantaggio di punti sull’insidiosa avversaria biancorossa.
L’Exprivia ha svuotato da un po’ l’infermeria recuperando Verhanemann, già schierato da coach Cichello domenica scorsa nella “passeggiata” contro il Matera, e conta dunque di schierare la formazione titolare anche in terra sorana. In occasione della sfida prestigiosa di domenica è tornato a parlare il direttore sportivo biancorosso, Ninni De Nicolo: ”Affrontiamo un’altra grande protagonista di questa Serie A2, sarà sicuramente una gara dall’alto tasso tecnico”.Sora, infatti, potrà contare nuovamente sulle prestazioni di capitan Patriarca, una vita sui campi gommati della Serie A pallavolistica e valore aggiunto del team allenato da coach Daniele Ricci. “All’andata – dichiara il direttore sportivo – eravamo al nostro esordio casalingo e molto contratti. Ad oggi –prosegue- siamo migliorati e continuiamo a crescere, infatti ci dividono solo tre punti”.
Rimanendo dalle parti alte della classifica, le altre due squadre (Atripalda e Città di Castello ndr) giocheranno sabato sera il loro turno di campionato: ”Credo sia un vantaggio relativo conoscere già i risultati di Città di Castello e Matera. I ragazzi devono essere sereni e concentrati su ciò che chiede loro il mister”. Proprio l’Atripalda sarà la prossima avversaria casalinga dell’Exprivia. Dunque un piccolo crocevia della stagione per i biancorossi; prima però, c’è da espugnare la Valle dei Liri.
RIO 2016. All’inizio della prossima settimana (Lunedì 14 e Martedì 15) si svolgerà presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” la seconda collegiale voluta dal ct della nazionale maschile seniores Mauro Berruto, con l’intento di selezionare atleti in vista delle Olimpiadi di Rio 2016. Lo scorso 26 Novembre toccò al palleggiatore Davide Saitta rispondere alla convocazione; per l’occasione, invece, Berruto ha chiamato l’opposto-schiacciatore dell’Exprivia, Michele Morelli. Viva soddisfazione quella della società molfettese che vede ripagare Morelli del lavoro fatto sino a questo momento.
Di seguito gli altri convocati: Partenio (Macerata), Piano, Carminati e Tosi (Città di Castello), Mazzone(Sora), Fedrizzi e Pesaresi (Verona), Caci (Olbia), Izzo, Candellaro e Pasquale (Atripalda), Beretta (Monza), Milan (Club Italia).
Foto di Manuela Rana
Ufficio Stampa Exprivia Molfetta