Ritmi serrati, tanto lavoro tecnico e tanta voglia di migliorare. Sono questi gli ingredienti principali della Sir Safety Banca di Mantignana Perugia in questa settimana di stop al campionato. Il tecnico Kovac sta facendo sudare le proverbiali sette camicie ai Block Devils che però non lesinano impegno e concentrazione anche perché il campionato è sì in pausa, ma la ripresa, che per i bianconeri del presidente Sirci è rappresentata dalla temibile trasferta di Molfetta, dista una sola settimana ed è necessario intraprendere al meglio la preparazione in vista del confronto con i pugliesi degli ex Cesarini e Saitta. A tal proposito, notizia di oggi, il match tra Exprivia Molfetta e Sir Safety Banca di Mantignana Perugia, previsto mercoledì 27 alle ore 20:30, sarà visibile in diretta internet su sportube.tv, il la web-tv della Lega Pallavolo.
Tornando alle faccende di Pian di Massiano, non si registrano particolari problemi in casa Perugia. Tutti i ragazzi sono a disposizione e Kovac può così lavorare con profitto con l’intero gruppo alternando lavori di tecnica individuale ad altri di squadra. Proprio le questioni tattiche del sestetto saranno poi provate in via ufficiosa venerdì pomeriggio quando al PalaEvangelisti, con inizio intorno alle ore 17, arriverà l’Altotevere Città di Castello per un allenamento congiunto con la Sir fondamentale per riavviare il motore ed il ritmo di gioco.
In merito alla situazione dei Block Devils, parla il direttore sportivo Bino Rizzuto:
“La squadra, con il recupero graduale di Buti, è tutto sommato in una buona condizione generale. Questa breve sosta ci è servita per poter fare un miniciclo di lavoro fisico ed anche per poter lavorare al completo tecnicamente e tatticamente come squadra senza l’obiettivo della gara domenicale, cosa che in pratica non abbiamo potuto mai fare durante la preparazione estiva se non quattro giorni prima dell’inizio del campionato. E devo dire che, sotto questo aspetto e considerando che abbiamo fatto tutti i giorni due sedute, i ragazzi hanno lavorato bene e con buone sensazioni. Chiuderemo questa settimana con l’allenamento congiunto di venerdì con Città di Castello, gara che ci servirà per dare continuità al nostro gioco, per riprendere il ritmo e per vedere all’atto pratico proprio il lavoro fatto in questi giorni”.
Insomma, giorni dedicati al miglioramento dei Block Devils, con la mente però già proiettata al match del 27 a Molfetta:
“Sarà una partita difficile – conclude Rizzuto – perché Molfetta in questo inizio di stagione ha dimostrato finora di essere una formazione che in casa ha un rendimento altissimo e diverso rispetto a quando gioca lontano dal PalaPoli. Resta ad ogni modo un avversario alla nostra portata perciò il nostro obiettivo è quello di fare bene e soprattutto di fare punti”.
UFFICIO STAMPA SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA