Dopo le prime settimane di allenamento mirate ad ottenere i pre-requisiti fisici i ragazzi della Sieco entrano nel vivo della preparazione finalizzata allo sviluppo e al potenziamento della forza massima.
“Il gruppo si è presentato in condizioni accettabili – dice il preparatore atletico Mario Santone – nonostante il lungo periodo lontano dal campo. Dopo la fase iniziale in questa settimana abbiamo iniziato un lavoro di trasformazione della forza massima in forza elastico/esplosiva, privilegiando la qualità del lavoro stesso. Anche quest’anno si è fatto ricorso al lavoro in piscina per facilitare lo scarico del lavoro eseguito in sala pesi”.
E continua ” I carichi sono separati a seconda del ruolo e delle caratteristiche di ogni singolo giocatore”.
Il lavoro fisico comunque non finisce qui ” durante il periodo natalizio è prevista comunque una fase di richiamo della forza massima e successivamente il lavoro di trasformazione” conclude Santone.
Unica settimana questa dove i ragazzi dell’Impavida saranno fermi nel weekend, per poi incontrare martedì 17 settembre la formazione di coach Giuliani, la Cucine Lube Banca Marche Macerata, e sabato 21 settembre la neo promossa Altotevere Città di Castello a Foligno.
In casa Impavida invece non ci si ferma mai e domenica 15 settembre ( a partire dalle ore 10.00) il Palasport di via Papa Giovanni XXIII vedrà la squadra Under 19 guidata in panchina dal duo Flacco Monaco-Cianfrone, ospitare la Volley Game Falconara, SS Lazio Pallavolo e Lube Banca Marche Macerata, in un quadrangolare che servirà a tastare il grado di forma della squadra.
Ufficio Stampa Sieco Service Impavida Ortona