Tutto pronto in casa Coserplast Openet per la prima stagionale a Corigliano Calabro. Ieri gli atleti di Mastrangelo hanno portato a termine l’ultimo allenamento in vista della prima partita contro la Caffè Aiello. I calabresi si presenteranno presumibilmente in campo all’avvio con Fabroni in regia in diagonale con il giovane opposto Galaverna ( preferito al bulgaro Galabinov), Tomasello e Bortolozzo centrali, in banda i nazionali juniores Borgogno e Tartaglione, libero Rivan. Per la Pallavolo Matera l’allenatore comunicherà lo starting six solo domani.
“La partita è difficile,-afferma Mastrangelo- sia perchè è il primo confronto con i punti in palio, sia per la qualità dell’avversario che ha affiancato agli esperti Fabroni e Tomasello un gruppo di giovani di grande valore che porterà certamente entusiasmo e voglia di fare. Il tifo poi a Corigliano è sempre caldo e corretto. Noi stiamo complessivamente bene, abbiamo fatto un buon lavoro di pre-campionato e dobbiamo verificarne la validità. Si affrontano due formazioni profondamente rinnovate ( Matera solo due conferme, Corigliano 3 ) e quindi con margini di miglioramento ampi nel corso del torneo.”
La Coserplast Openet avrà una cinquantina di tifosi al seguito pronti a sostenere i propri beniamini. Sarà una bella giornata di sport all’insegna della correttezza e del tifo, come sempre accaduto tra le due squadre.
La carovana materana si muoverà verso la Calabria domani subito dopo pranzo, vista anche la vicinanza tra le due città ( circa 140 km).
Pallavolo Matera
Ufficio Stampa e Comunicazione