La presentazione ufficiale dei Calendari del 69° Campionato di pallavolo maschile di Serie A1 e A2 ha fatto calare il sipario sull’edizione 2013 del Volley Mercato, la tre giorni organizzata da Lega Pallavolo Serie A all’Hotel Centergross (Bologna) con protagoniste le 24 società iscritte alla prossima stagione sportiva.
Per la Marmi Lanza Verona il debutto del 20 ottobre sarà in Calabria, in trasferta sul campo di Vibo Valentia. Sette giorni dopo, sarà la volta del debutto in casa contro la Bre Banca Lannutti Cuneo. L’attesa partita contro la Cucine Lube Banca Marche Macerata, che nella scorsa stagione sportiva fece registrare il record di presenze, si giocherà il giorno 8 dicembre al PalaOlimpia mentre contro i campioni d’Italia della Diatec Trentino, si giocherè il giorno di Santo Stefano, 26 dicembre, sul campo di Trento. Il derby dell’Adige, chiuderà anche la regular season, il 23 marzo davanti al pubblico gialloblù.
La stagione sportiva 2013/14 porterà in campo le squadre anche il giorno dell’Epifania. La Marmi Lanza Verona ospiterà Vibo Valentia.
Di seguito il calendario completo della Marmi Lanza Verona:
1a giornata andata 20 ottobre/ritorno 6 gennaio
Tonno Callipo Vibo Valentia – Marmi Lanza Verona
2a giornata andata 27 ottobre/ritorno 19 gennaio
Marmi Lanza Verona – Bre Banza Lannutti Cuneo
3a giornata andata 3 novembre/ritorno 26 gennaio
Altotevere Città di Castello – Marmi Lanza Verona
4a giornata andata 10 novembre/ritorno 2 febbraio
Marmi Lanza Verona – Sir Safety Perugia
5a giornata andata 17 novembre/ritorno 9 febbraio
CMC Ravenna – Marmi Lanza Verona
6a giornata andata 24 novembre/ritorno 16 febbraio
Marmi Lanza Verona – Andreoli Latina
7a giornata andata 1 dicembre /ritorno 23 febbraio
Exprivia Molfetta – Marmi Lanza Verona
8a giornata andata 8 dicembre /ritorno 2 marzo
Marmi Lanza Verona – Cucine Lube Banca Marche Macerata
9a giornata andata 15 dicembre /ritorno 9 marzo
Casa Modena – Marmi Lanza Verona
10a giornata andata 22 dicembre /ritorno 16 marzo
Marmi Lanza Verona – Copa Elior Piacenza
11a giornata andata 26 dicembre/ritorno 23 marzo
Diatec Trentino – Marmi Lanza Verona
FILIPPI: “IN CAMPO VEDREMO IL VERO VALORE DELLE SQUADRE”
Il direttore generale di BluVolley Verona ha così commentato il calendario della Marmi Lanza Verona: “Le squadre di maggior spessore le incontriamo tutte nella seconda parte del calendario. Sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano perché, comunque, bisognerà vedere il vero valore delle squadre sul campo e non solamente sulla carta”.
Stefano Filippi, che nel corso della presentazione ha rappresentato la società BluVolley Verona, ha aggiunto: “Nella scorsa stagione, abbiamo organizzato moltissime iniziative al palazzetto per ringraziare i tifosi della loro vicinanza nonostante le difficoltà nei risultati. Superato lo scoglio dell’iscrizione abbiamo deciso che il nostro progetto doveva essere basato sui giovani. Siamo la squadra di Serie A1 più giovane del 2013-14 e l’abbiamo consegnata nelle mani dell’esperto in materia, Andrea Giani”. Alla presentazione dei calendari, hanno partecipato anche tutti i rappresentanti delle tifoserie delle varie squadre di Serie A1. In rappresentanza di Verona, era presente il presidente della “Maraia Gialloblù”, Leonardo Stopato, che ha dichiarato: “Squadra giovane con molti ritorni e qualche nuovo atleta come Anzani e Gonzalez. Veronesi tutti matti: noi in particolare apprezziamo la vena di pazzia nei dirigenti BluVolley che hanno voglia di andare avanti e allestire ogni anno una squadra competitiva. Anche il prossimo anno ci divertiremo e la seguiremo ovunque”.
Dallo sport all’ambito della comunicazione, dopo le presentazioni dei roster delle singole formazioni la cerimonia ha lasciato spazio anche ad un momento dedicato ai professionisti del settore: i Campioni addetti stampa di Serie A1 e A2 sono stati premiati con il riconoscimento “Roberto Stracca”: i vincitori sono Giusy Bertolotto (Bre Banca Lannutti Cuneo – Serie A1) e Alberto Sanavia (Tonazzo Padova – Serie A2).
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona