A pochi giorni dalla prima giornata di Campionato, che vedrà la formazione cuneese affrontare la compagine di Perugia sul campo casalingo del PalaBreBanca, la squadra si presenta ufficialmente alla città ed ai tifosi.
La Bre Banca Lannutti si appresta ad iniziare una nuova stagione in Serie A1, una stagione che si prospetta interessante, con atleti motivati e decisi a dimostrare il loro potenziale.
A fare gli onori di casa, il Segretario Generale della Fondazione Cassa di Risparmio, Fulvio Molinengo che, come ormai tradizione, ospita nella bella cornice dello Spazio Incontri di Via Roma la presentazione ufficiale della squadra.
La parola passa poi al Sindaco della Città di Cuneo, Federico Borgna, che precisa “il mio vuole essere un abbraccio reale a tutti gli sportivi, che capisco lo sforzo della società, affinché tutto il movimento possa proseguire” – aggiungendo poi “Sono fiducioso nella squadra e nel futuro, grazie a due certezze come Roberto Piazza e Valter Lannutti, che vivono di passione vera.”
Ed è poi proprio il presidente della Piemonte Volley ad intervenire, sottolineando come in questo difficile momento economico sia fondamentale l’aiuto di tutti, dalle istituzione agli sponsor. “La Serie A1 rappresenta il movimento che fa da traino alla realtà giovanile, dal minivolley fino a tutte le squadre che fungono da vivaio per il futuro” – prosegue Lannutti, al decimo anno alla presidenza del club cuneese. “Sono certo che il nostro sport, praticato da tanti ragazzi, possa essere di aiuto a livello sociale. Il problema di base che bisogna affrontare è la mancanza di risorse, ma con la collaborazione di tutti, a partire da chi viene al PalaBreBanca ad assistere le partite, allora questa realtà potrà proseguire”.
Gradito l’intervento di Franco Arese che, da “uomo di sport” è sicuro che “questa società si merita un grande futuro, perché ha un passato glorioso!” – poi prosegue – “Il mondo sportivo rappresenta un esempio per i giovani ed i campioni hanno la responsabilità di ricoprire un ruolo importante, sotto il punto di vista sociale.”
L’aspetto giovanile e promozionale della Piemonte Volley viene raccontato dal Vice Presidente Franco Civallero che ribadisce come “l’attività svolta nelle scuole e nelle palestre è motivo di orgoglio per chi è alla guida della società. Le tante ore che gli istruttori dedicano ai giovanissimi è un forte segnale del valore che la Piemonte Volley vuole diffondere su tutto il territorio.”
Momento importante della mattinata è stata la firma del rinnovo della sponsorizzazione della Banca Regionale Europea quale Main Sponsor anche per la prossima stagione. La sottoscrizione del contratto è infatti avvenuta in sede di conferenza stampa. “La nostra collaborazione dura da molti anni, dal 1990, a testimonianza di come la Bre Banca Lannutti sia l’eccellenza dello sport cuneese e piemontese, che porta in Italia e nel Mondo non solo il nome di Cuneo, ma anche il valore della concretezza e della responsabilità.” – dichiara Luigi Rossi di Montelera, presidente della B.R.E.
Si entra poi nel vivo della parte più “tecnica”, con l’intervento di Marco Pistolesi, General Manager che desidera innanzitutto ringraziare tutti gli sponsor che sono vicini alla squadra. Non poteva mancare un saluto a Nikola Grbic, ma anche un forte “in bocca al lupo” al gruppo che da domenica scenderà in campo per l’avvio della stagione 2013-2014. “A dimostrazione di cosa significa per noi, a livello umano, prima che sportivo, annuncio che il nuovo capitano sarà Javier Gonzalez.” – comunica Pistolesi, che poi prosegue presentando tutti i componenti della rosa, dalle conferme ai volti nuovi.

L’appuntamento ora è al PalaBreBanca, domenica 20 ottobre. Fischio d’inizio alle ore 17.30 per il match che vedrà la Bre Banca Lannutti affrontare la compagine della Sir Safety Perugia.

Ufficio Stampa
Piemonte Volley