Ieri sera a Viterbo l’Italia GdM di Andrea Giani è scesa in campo contro l’Egitto guidato da Antonio Giacobbe, per un test amichevole perso al tie break con il risultato di 2-3 (25-22, 25-19, 19-25, 18-25, 10-15) alla vigilia della 17esima edizione dei Giochi del Mediterraneo. La Nazionale azzurra, guidata dal nuovo coach della Marmi Lanza Verona e composta prevalentemente da atleti Under 23, ha potuto contare sull’apporto dell’atleta scaligero Nicola Pesaresi nel ruolo di primo libero. Al suo fianco Giani ha schierato il sestetto titolare con Marco Falaschi in cabina di regia, Ludovico Dolfo e Andrea Galliani schiacciatori, Giulio Sabbi opposto, Daniele Mazzone e Giorgio De Togni al centro. Il match ha preceduto di 24 ore l’inizio di un triangolare amichevole che andrà in scena a Montefiascone, che questa sera alle 21 vedrà di nuovo in campo l’Egitto contro la Tunisia, per proseguire martedì 4 giugno alle 21 con Italia-Tunisia e terminare mercoledì 5 giugno alle 21 con Italia-Egitto.

DOMANI A CALDIERO LA PRESENTAZIONE DEL MARMI LANZA CAMP
Manca una settimana al via ufficiale del primo Marmi Lanza Camp, il centro estivo progettato da BluVolley Verona in collaborazione con l’Associazione Sportiva Calcio Caldiero Terme e Sport Team che coinvolgerà bambini e ragazzi nati tra il 1999 e il 2005 dal 10 al 21 giugno. Domani mattina il libero della prima squadra Federico Centomo sarà proprio a Caldiero, paese sede del Camp alle porte di Verona, per presentare il progetto a cui parteciperà nel ruolo di allenatore agli alunni della scuola elementare “Farina”. L’atleta, accompagnato dal team manager Gian Andrea Marchesi, illustrerà il programma scandito da allenamento nei fondamentali della pallavolo, giochi di gruppo e tornei ospitati negli impianti sportivi “Berti” in via Ponterotto. Oltre alla pallavolo insieme a Centomo, i ragazzi potranno conoscere ed appassionarsi a numerosi altri sport come calcio, rugby, hockey, atletica, vortex, pallamano e baseball; il mercoledì pomeriggio, inoltre, sono previste alcune ore di divertimento alle terme adiacenti.

CLICCA QUI per maggiori dettagli e modalità di iscrizione.

BLUVOLLEY A FIANCO DI CENTOMO PER LA SCUOLA DI AVESA
Dopo aver presentato il Volley School a marzo, il libero della Marmi Lanza Verona Federico Centomo oggi è tornato a far visita alla sua ex scuola elementare per sostenere un’altra importante iniziativa a favore dei più piccoli. Dalle 16.30 di oggi pomeriggio l’atleta scaligero ha intrattenuto gli alunni della scuola “Pisano” di Avesa, durante la festa conviviale organizzata dall’Associazione Genitori dell’istituto con lo scopo di raccogliere fondi per le attività didattiche e formative dei bambini. Centomo ha aderito a fianco di BluVolley Verona all’evento conviviale che ha richiamato circa 400 persone: il giocatore della prima squadra si è reso disponibile per foto e partite di pallavolo e ha portato in regalo alcuni gadget della Marmi Lanza, tra cui il poster ufficiale della stagione 2012-13, polo e tracolle gialloblù. La festa pomeridiana con merenda e giochi di gruppo, aperta anche ad amici e parenti e ospitata dalla Trattoria La Cola, culminerà nella cena di questa sera dedicata a tutti i partecipanti a cui seguiranno la presentazione pubblica dell’Associazione Genitori e altre attività di intrattenimento.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona