Prima giornata di allenamento settimanale per la Marmi Lanza Verona, che questa mattina è tornata al PalaOlimpia per prepararsi ad affrontare la Sir Safety Perugia, domenica 20 gennaio alle ore 18. I gialloblù sono stati impegnati in sala pesi e nella sessione di tecnica dalle 9.30 alle 11, e dopo la pausa pranzo si sono riuniti nuovamente in palestra per l’allenamento tecnico, dalle 16 alle 18.15. Domani, mercoledì, è in programma un allenamento tecnico al pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.15.

IL FIDAS DAY E’ ALLE PORTE
Domenica 20 gennaio doppia ragione per essere al PalaOlimpia: si giocherà la 4^ giornata di ritorno Marmi Lanza Verona-Sir Safety Perugia e si festeggerà il Fidas Day, la giornata della donazione del sangue. Prima del fischio di inizio i giocatori scenderanno in campo indossando la maglietta 100% puro sangue per sensibilizzare i tifosi a diventare donatori volontari con Fidas Verona. L’Associazione Onlus, il cui marchio risalta sulla divisa ufficiale dei gialloblù durante ogni gara, è attiva sul territorio scaligero e si occupa di gestire la chiamata dei donatori, la loro organizzazione, la promozione e propaganda per una più diffusa cultura della donazione del sangue a garanzia dell’autosufficienza per tutti gli ospedali veronesi. La storica collaborazione tra Marmi Lanza Verona e Fidas Verona dura da otto anni, avvalendosi del prezioso aiuto dei volontari Fidas durante ogni partita casalinga per i servizi all’ingresso del palazzetto e il controllo all’accesso dei settori. “Collaborare con una Onlus come Fidas Verona per noi è di estrema importanza – ha dichiarato il Direttore generale Stefano Filippi – Il marchio Fidas che spicca sulla maglia ufficiale è il segnale dell’impegno sociale assunto dalla nostra società”.

DOMANI APPUNTAMENTO CON IL VOLLEY SCHOOL
I grandi campioni della pallavolo per una mattina tornano a scuola. Non è fantasia, è quello che accade ogni mercoledì grazie al Volley School, l’iniziativa promossa da BluVolley Verona che porta i giocatori della Marmi Lanza negli istituti di città e provincia, a farsi conoscere e a trasmettere i valori della pallavolo a bambini e ragazzi. Domani il secondo allenatore Matteo De Cecco accompagnerà lo schiacciatore Francesco De Marchi nella scuola media e superiore “San Giuseppe”, a Verona, per incontrare e allenarsi con 150 studenti. Il preparatore atletico Luca Baratto, invece, farà da supporto al libero Federico Centomo nella scuola elementare di Isola Rizza, dove ad attenderli ci saranno 140 bambini. Il progetto è promosso in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale e mira ad avvicinare ragazzi e famiglie all’affascinante mondo della pallavolo scaligera.

Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona