In casa giallorossa, continua la presentazione degli atleti della nuova Tonno Callipo Calabria. A qualche settimana dall’inizio degli allenamenti, è la volta del palleggiatore Patrick Steuerwald. Il tedesco raggiunto telefonicamente a Monaco, dove sta trascorrendo un breve periodo di meritata vacanza, non si è sottratto a qualche domanda. Esibendo un buon italiano e dimostrandosi ancor di più cordiale e disponibile, Patrick si racconta così:
Fino a quando sarai impegnato con la tua nazionale quest’estate?
«Sono stato impegnato con la Word League fino allo scorso week-end, poi dalla metà di agosto cominceremo la preparazione per giocare il Campionato Europeo per Nazioni. Sono impaziente di arrivare a Vibo dopo la fine della competizione europea che si disputerà dal 20 al 29 settembre 2013».
Cosa pensi di questa Tonno Callipo 2013/2014, hai seguito il volley mercato?
«Si, l’ho seguito con molto interesse. Non conosco ancora tutti i giocatori, tranne Gavotto, Crer, Forni e Ogurcak. So che ci sono anche tanti giovani di talento, è molto difficile ancora dire qualcosa, ma sono felice di poter giocare con loro».
Il tuo ritorno in Italia dopo due anni, quali stimoli ti dà poter giocare di nuovo in questo campionato?
«Sicuramente il campionato italiano è ancora quello più bello del mondo, è per me molto entusiasmante poter tornare in Italia. Sono da sempre affascinato da questo Paese. Reputo, quindi, una fortuna che coach Blengini mi abbia voluto a Vibo Valentia» .
Seguiterà nei prossimi giorni la presentazione degli altri atleti che saranno impegnati con il club del Presidente Pippo Callipo nella prossima stagione agonistica.