La Coserplast Openet vista ad Ortona nell’amichevole disputata domenica suggerisce a mister Mastrangelo alcune riflessioni : ” Mi interessava vedere ulteriori progressi rispetto all’amichevole con la Materdomini. L’ Ortona ha rispetto ai precedenti avversari una squadra più rodata, che ha inserito nel proprio organico elementi del calibro di Galliani ( top scorer della partita insieme a Lusi Fernando con 18 punti), e nonostante l’assenza di Cetrullo si trattava di una partita più probante. Sono particolarmente soddisfatto della prima parte della gara, nonostante venissimo da una settimana di lavoro duro e senza un solo giorno di riposo. Krolis non potevo tenerlo ancora in campo, dobbiamo lavorare con gradualità sul suo recupero. Ho intravisto delle situazioni tattiche e tecniche su cui abbiamo bisogno di lavorare, ma posso ritenermi soddisfatto”.
Il capitano Vittorio Suglia, schierato da Mastrangelo nello starting six dopo aver risolto piccole noie muscolari, sottolinea che :” Siamo tutti un pò condizionati nella brillantezza dal grande lavoro che stiamo facendo e che iniziamo a smaltire. Quello che posso dire è che ci sono tanti segnali positivi, un buon livello di intesa nonostante si giochi insieme da 3 settimane, e soprattutto grossi margini di miglioramento per la qualità del gioco, che a tratti appare di ottima fattura. Io personalmente sto meglio, inizio a entrare in condizione e posso manifestare un certo ottimismo sul raggiungimento degli obiettivi che la società si è prefissa.”

Oggi intanto giorno di riposo per tutti, con gli atleti che hanno approfittato per tornare a casa. Da domani ci si rituffa nel lavoro con la convinzione di essere sulla strada giusta.

PALLAVOLO MATERA
Ufficio Stampa e Comunicazione