Una Elettrosud incerottata, con i campo i ragazzi delle giovanili, offre una straordinaria prova di orgoglio e lotta fino all’ultima palla contro la seconda della classifica, il Vero Volley Monza, che fa sua l’intera posta in palio, battendo i bianco blu per 3 a 1 (20-25, 20-25, 25-20 e 19-25 la progressione dei set).
Oltre al difficile inizio di campionato che ha portato in settimana la dirigenza brolese a rescindere il contratto con Cannestracci, si sono aggiunti gli infortuni di Boff e Nuzzo durante gli ultimi allenamenti che, di fatto, hanno decimato la formazione del presidente Messina, soprattutto al posto 4. Ma, fatto buon viso a cattiva sorte, i bianco blu si sono rimboccati le maniche e chiamati a raccolta anche i ragazzi delle giovanili, hanno affrontato a viso aperto la più quotata formazione brianzola, pur sapendo della difficoltà dell’incontro. E così ecco in campo il secondo libero Guglielmo che viene adattato, per l’occasione, in martello pronto ad alternarsi con Riolo a posto 4. In panchina ancora due ragazzi delle giovanili brolesi catapultati sul grande palcoscenico, Alessandro Vitanza e Costantino Mirenda, quest’ultimo chiamato a dare il proprio contributo dai nove metri dal coach Pelillo.

L’incontro è stato parecchio emozionante e c’è voluto un cinico Vero Volley Monza, con sugli scudi i due martelli Botto e Bonetti, oltre al temibile opposto Diaz, per avere ragione di una Elettrosud dal grande cuore. La formazione brolese rimane a zero punti in classifica ma nonostante ciò, la grande prova di orgoglio di stasera consente alla dirigenza brolese di guardare al futuro con maggiore ottimismo.

Hanno diretto l’incontro i sigg.ri Gianluca Bertoletti della sezione di Roma (1° arbitro) e Umberto Ravallese della sezione di Ragusa (2° arbitro).

Tabellino incontro:
Elettrosud Brolo: Bertoli 17, Sesto 11, Sant’Angelo 3, Gromadowski 16, Visentin 1, Di Franco 5, Muscarà 3, Riolo 6, Colarusso, Mirenda, Rizzo (1°L), Vitanza (2° L.). All. Pelillo
Vero Volley Monza: Elia 12, Bonetti 17, Tiberti 6, Diaz 22, Botto 12, Preval 8, Vigil Gonzalez 1, Caci , Cozzi , Puliti 1, Gaggini , Monesi , Brunetti (L), Procopio (L). All. Vacondio