Dopo le prime settimane di lavoro a Cavalese, in Trentino, con la Nazionale Italiana, il Ct Mauro Berruto ha concesso un paio di giorni di riposo agli azzurri ed ecco “spuntare” Michele Baranowicz al PalaCasaModena per salutare amici-compagni, staff tecnico e dirigenti.
“Stiamo lavorando molto bene con la Nazionale – spiega proprio l’alzatore di Casa Modena – L’ambiente è ottimo, il gruppo anche: siamo tutti ragazzi che ci conosciamo da tempo, dalle nazionali giovanili ai vari club. Si è instaurato un bel feeling tra di noi. Io mi sono messo a disposizione, penso ad allenarmi. Come ho già detto a tutti piacerebbe giocare: io sono molto contento di essere qui e penso solo a dare tutto me stesso. La maglia della Nazionale è motivo di orgoglio, responsabilità e piacere”.
Michele è stato inserito nella rosa della World League: l’Italia è stata inserita nella Pool B con Russia, Cuba, Serbia, Germania e Iran ed inizierà la sua avventura nella manifestazione proprio al PalaCasaModena venerdì 7 giugno contro la Germania: “Quest’anno ho visto un palazzetto bellissimo, un pubblico che ci ha fatto emozionare. Sono certo che sarà spettacolare anche per la Nazionale”.
Baranowicz lavora quindi in azzurro pronto poi a ripartire a settembre con la maglia gialloblù: “Tutti sanno quando sia stato contento dell’anno a Modena sotto tutti i punti di vista: squadra, staff, società, città, ambiente… – prosegue Baranowicz che giovedì sarà di nuovo a Cavalese agli ordini di Berruto e del suo Staff – La prossima sarà una stagione gialloblù ancora più difficile, ma io sono già pieno di entusiasmo. Ci sarà da lavorare tanto e lo faremo tutti insieme”.
SEGUI PALLAVOLO MODENA SULLA PAGINA UFFICIALE DI FACEBOOK:
www.facebook.com/PallavoloModena66

NELLA FOTO: LORENZO TUBERTINI (VICE ALLENATORE DI CASA MODENA) E MICHELE BAANOWICZ