Obiettivo World League. La Final Six di Mar del Plata, (dal 17 al 21 Luglio in Argentina) vedrà l’Italia scendere in campo contro le migliori della fase intercontinentale. Una fase finale, che l’Exprivia Pallavolo Molfetta seguirà ancor più da vicino, data la presenza del centrale Daniele Mazzone. Convocato da Berruto dopo la trionfale cavalcata turca che è valsa l’oro ai Giochi del Mediterraneo, Daniele si appresta a compiere il salto di qualità nella pallavolo internazionale di alto profilo. A pochissime ore dalla partenza, queste le sensazioni di Daniele, che dedica la sua convocazione alla famiglia e alla sua ragazza: “E’ una convocazione che ti riempie di emozioni – ha esordito Daniele – è un onore essrci e non vedo l’ora di iniziare. Sicuramente ti toglie tempo agli affetti ma da come sta andando direi che è tempo ben speso e per le vacanze c’è sempre tempo!”
Dopo l’infortunio in Turchia avevi perso un po’ di speranze? “Avevo sicuramente perso le speranze di rientrare in tempo per la World League, già non mi aspettavo di esserci da sano, figuriamoci dopo l’infortunio in Turchia. Quando ho ricevuto la chiamata di Berruto ero felice da un lato, per questa convocazione, ma timoroso di non essere in perfette condizioni, visto che camminavo ma non correvo. Poi, grazie alle mani magiche di Daniele Dailianis, a Vigna di Valle, ho recuperato in men che non si dica” .

Nella prima fase di World League, i centrali spesso sono stati decisivi. Alla luce di ciò, che contributo senti di dare?”Non so quale sarà il mio utilizzo ma credo di andare lì da quarto centrale e molto spesso guarderò da bordo campo la partita. Mai dire mai, potrebbe anche succedere di entrare e giocare qualche scorcio di set. Sotto questo punto di vista, non ho aspettative, quello che arriverà sarò pronto ad affrontarlo! La convocazione, tengo a precisare, è un segno di come quest’estate abbia lavorato bene e tutto ciò mi fa davvero un enorme piacere”. Appuntamento rimandato con le vacanze spagnole per Daniele, c’è da portare a casa un altro grande risultato per lui, per l’Italia e per l’Exprivia Molfetta.