Dopo il primo stop stagionale patito domenica scorso contro la corazzata Sora, la Libertas Cassa Rurale Cantù si ributta sul campionato.
Il calendario canturino propone a questo punto due trasferte consecutive, la prima delle quali vedrà Cantù di scena domenica 10 novembre in Calabria, sul campo della Caffè Aiello Corigliano, ancora al palo con zero punti in classifica: “Non sarà per nulla una partita facile perchè Corigliano avrà una gran voglia di muovere la propria classifica, anche grazie alla spinta del proprio pubblico”, spiega il coach della Libertas Cassa Rurale Cantù Massimo Della Rosa che non si fida dei calabresi: “Andremo a giocare contro una squadra molto buona a dispetto di quanto dica la classifica. Ci sono giovani di grandissimo valore come Borgogno, Tartaglione e Galaverna, affiancati ad un palleggiatore di livello come Fabroni. Una squadra che fino a ora ha peccato di continuità soprattutto nei momenti delicati dei set. Dobbiamo prestare massima attenzione”.
Le due trasferte di Corigliano Calabro e Castellana Grotte potrebbero avere grande valore nell’economia della stagione canturina: “Per noi sono due scontri diretti. Se li dovessimo vincere avrebbero valore doppio perchè ci allontaneremmo dall’ultimo posto in classifica che è quello a cui noi dobbiamo guardare. Il nostro obbiettivo stagionale e quello di salvarci”.