Tra i tanti volti nuovi della Libertas Cassa Rurale Cantù per la stagione 2013/2014 c’è anche lo schiacciatore lecchese classe 1990 Matteo Riva.
Matteo, cosa ne pensi della squadra dopo un mese di lavoro
“La prima cosa da dire è che c’è un gruppo fantastico. Siamo tutti dei grandi lavoratori e una cosa che mi piace molto è che non vi sono prime donne. Anzi, i giocatori più esperti e affermati sono i primi a mettersi in gioco e a dare consigli ai più giovani”.
Nel tuo ruolo ci sono due atleti di prim’ordine come Mario Mercorio e Andrea Ippoolito
“ Spero di riuscire ad apprendere il più possibile da loro. Sono due giocatori molto completi. Sto cercando di imparare da loro la capacità di restare sempre concentrati e di scegliere sempre il colpo migliore. La loro solidità i ha impressionato. Mi piacerebbe arrivare ad avere la loro solidità. E’ molto difficile ma sono giovane e spero di migliorare sotto questo aspetto”.
Che occasione è per te la A2?
“Negli ultimi anni sono sempre partito da titolare. Quest’anno so di partire dietro a due giocatori del calibro di Mercorio e Ippolito. Il mio obbiettivo è quello di lavorare duro e farmi trovare pronto per rosicchiare qualche scambio e ritagliarmi il mio spazio”