Ci saranno anche le telecamere Rai al Pala Grotte di Castellana in occasione della sfida tra Materdominivolley.it Castellana Grotte e Cassa Rurale Cantù valida per la quinta giornata del campionato nazionale serie A2 di pallavolo maschile. La gara, in programma domenica 17 novembre con prima battuta alle ore 18, sarà così trasmessa in differita martedì 19 novembre a partire dalle ore 23,15 su Rai Sport 2.
In campo due delle formazioni iscritte al campionato cadetto che presentano un organico completamente “made in Italy”. Da una parte la Materdominivolley.it di Vincenzo Fanizza che, dopo il taglio di Ivan Benito Ruiz, ha scelto di puntare ancora sui giovani di talento e a Sora ha presentato in banda prima Civita (classe 1994) e poi Ciavarella (classe 1995). Dall’altra il Cantù allenato da Della Rosa che, partito con l’obiettivo salvezza, ha centrato tre successi su quattro, vincendo tra l’altro con Brolo (all’esordio) e Corigliano (nell’ultimo turno). Dirigeranno l’incontro gli arbitri Bruno Frapiccini di Ancona e Davide Morgillo di Napoli.
Contro la formazione comasca, inoltre, per il Castellana si apre anche una fetta di calendario particolarmente importante con la sfida interna con Cantù prima del doppio impegno in trasferta contro Corigliano e Ortona. In pratica, da qui alla fine dell’anno, ovvero nei prossimi due mesi circa, al Pala Grotte la Materdominivolley giocherà solo tre volte. Sarà proprio in queste giornate che il club della Città delle Grotte dovrà completare la crescita vista nelle ultime due giornate e costruire delle certezze in più rispetto al primo mese di stagione.
Sabato 16 e domenica 17 novembre, infine, la Lega Pallavolo Serie A e le proprie associate aderiranno alla “Giornata Mondiale del Ricordo delle Vittime della Strada”. Nella terza domenica di novembre ricorre infatti la Giornata Mondiale ONU e l’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada (AIFVS) organizza iniziative finalizzate a sensibilizzare l’opinione pubblica per fermare la strage stradale. La Materdominivolley.it ha sposato in maniera convinta questa iniziativa, portando anche sulle maglie il logo dell’AGUVS – Associazione Gruppi Uniti Tutela e Giustizia per le Vittime della Strada, storico partner sociale del club di via Sonnino.