Vincenzo Mastrangelo è come suo costume molto lucido nel guardare alla gara contro l’Elettrosud Brolo:
“Sappiamo che questa è una delle formazioni con cui sulla carta avremmo dovuto con più probabilità confrontarci per la lotta salvezza. Ora la classifica ci consente di guardare al match con tranquillità, ma non commetteremo l’errore di sottovalutare gli avversari. Il Brolo ha avuto un calendario difficile ed in alcune partite è stato poco fortunato. Stiamo studiando l’avversario nei minimi dettagli e ho allertato i miei ragazzi. Ci sono nella compagine siciliana due giocatori che l’anno scorso hanno vinto il campionato di A2, il palleggiatore Visentin con il Città di Castello ed il libero Rizzo con il Molfetta, l’opposto di 202 centimetri Gromadowski, uno degli stranieri più importanti del campionato, due centrali di categoria, due ottimi posti 4. La squadra c’è tutta, e l’assenza del primo allenatore (dopo l’esonero di Cannestracci non è ancora noto il nome del successore) potrebbe rappresentare per i giocatori siciliani uno stimolo in più per fare bene.”
Intanto a Matera cresce l’attesa per la partita che potrebbe consolidare ulteriormnete la classifica della Coserplast Openet. Un’ulteriore vittoria implicherebbe un cambio di obbiettivi in corsa, perchè continuare a nascondersi sarebbe difficile. La partita sarà piena di insidie ma fare risultato al Palasassi davanti al pubblico materano non è e non sarà facile per nessuno.
Domani , per il Progetto Scuola “Mens sana in corpore sano ” una delegazione di atleti, tecnici e dirigenti visiterà la Scuola Media Statale G.Pascoli di Matera ed incontrerà nella palestra alcune classi. Si discuterà con gli studenti di sport e studio, dell’importanza di una sana alimentazione e di una buona attività fisica, per poi passare ad una dimostrazione tecnica dei fondamentali della pallavolo da parte dei giocatori della Coserplast Openet”.

PALLAVOLO MATERA
Ufficio Stampa e Comunicazione