Domenica di riposo per la Calzedonia Verona, che nell’anticipo della 3^ giornata di andata ha avuto la meglio sugli avversari dell’Altotevere Città di Castello in trasferta (1-3: 26-28, 21-25, 25-23, 22-25). All’orizzonte il prossimo match casalingo contro la Sir Safety Perugia, visibile anche in diretta RAI Sport 1 sabato 9 novembre alle ore 18. Gli scaligeri torneranno al lavoro domani, lunedì 4 novembre, per effettuare una sessione di allenamento combinata tra pesi, tecnica e aerobico dalle 15.30 alle 18. Il giorno successivo sarà dedicato esclusivamente alla tecnica, con una seduta pomeridiana dalle 15.45 alle 18.15. Gli ultimi tre giorni della settimana saranno scanditi da un programma di lavoro più intenso, sia al mattino che nel pomeriggio: mercoledì pesi e tecnica dalle 9 alle 11.30 e tecnica dalle 15.15 alle 17.45; giovedì tecnica dalle 10.30 alle 12 e dalle 15.45 alle 18.15; venerdì pesi dalle 10 alle 12 e sessione video e tecnica dalle 15.45 alle 18.15. La seduta di rifinitura video e tecnica è prevista per sabato mattina, dalle 10.15 alle 12.15.

NUOVO SUCCESSO PER LA CALZEDONIA, GIANI: “SALTO DI QUALITA’ IN ATTACCO”
Seconda vittoria consecutiva per la Calzedonia Verona allenata da Andrea Giani, che nell’anticipo di ieri ha strappato 3 punti all’Altotevere Città di Castello con il risultato di 1-3 (26-28, 21-25, 25-23, 22-25). Al termine dell’incontro nella 3^ giornata di andata, il tecnico scaligero ha commentato il meritato successo conquistato dai gialloblù: “Siamo una squadra che sta crescendo, abbiamo fatto un bel salto di qualità sulla gestione dell’attacco. Quello di San Giustino era un campo non facile, ma siamo stati bravi a leggere le situazioni di gioco e con un po’ di tempo abbiamo preso le misure a muro. A fare la differenza è stato il cambio palla e, nella parte finale, la difesa e il muro; nel secondo set non c’è stata storia mentre nel terzo parziale abbiamo sprecato un bel vantaggio perché ci siamo rilassati ed è calata l’attenzione”. Poi, nell’ultimo set, la Calzedonia Verona è stata protagonista di un break a metà parziale, determinante per l’esito favorevole del match. Giani ha spiegato: “Nel quarto set siamo partiti punto a punto, poi siamo andati sotto di tre lunghezze. Eravamo passivi e ho chiamato tempo; poi abbiamo iniziato a gestire meglio il cambio palla nella parte finale abbiamo avuto due contrattacchi che potevamo lavorare meglio. E’ finita con White che ha chiuso in attacco sul loro lato debole del muro. Anche questa è stata una bella prova perché abbiamo puntato molto sui loro lati deboli e con gli attaccanti abbiamo fatto veramente un bel lavoro”. Quella di San Giustino è stata una gara degna di nota per Dante Boninfante che ha disputato la sua 400esima partita in Italia tra Serie A e Coppa Italia. Il palleggiatore e capitano gialloblù, al termine della gara, ha puntato l’accento sulla determinazione della squadra: “Siamo contenti perché è una dimostrazione che continuando a lavorare sempre si possono ottenere buoni risultati. Sicuramente non è stata facile, ci siamo un po’ complicati la vita nel terzo set ma poi siamo stati bravi a chiudere e a portarci a casa i tre punti. Il carattere ci deve contraddistinguere. La nostra caratteristica in campo deve essere quella di non mollare mai, di lottare su ogni pallone. Anche oggi l’abbiamo dimostrato”.

BONINFANTE A TELEARENA PER “LUNEDI’ NEL PALLONE”
Il capitano della Calzedonia Verona, Dante Boninfante, sarà ospite di TeleArena nel corso del programma “Lunedì nel pallone”, in onda sull’emittente televisiva scaligera lunedì 4 novembre alle ore 21. Ogni settimana in studio con Gianluca Tavellin i protagonisti sono giocatori e tecnici sportivi, opinionisti e giornalisti, con la possibilità di interagire da casa attraverso sms, telefonate e social network. Ad ogni appuntamento le ultime novità dalle società veronesi, le interviste ed il punto della situazione sullo sport gialloblù.

Ufficio Stampa
Calzedonia Verona