“E’ un periodo nel quale stiamo giocando bene ed abbiamo anche un po’ di buona sorte. Ci godiamo i risultati e la classifica, ben sapendo che questo non è esattamente il nostro livello. Vogliamo naturalmente stare più alto possibile, ma restando molto concentrati, sapendo che ci aspettano partite molto difficili ed avendo i piedi ben piantati per terra”.
Così l’allenatore di Casa Modena Angelo Lorenzetti dopo la vittoria contro Trento di sabato scorso e soprattutto praticamente alla vigilia della difficile trasferta a Castellana Grotte (sabato ore 17.30, 4° Giornata di Ritorno di A1): “Ogni risultato è frutto di tante componenti tra le quali, ovviamente, il lavoro quotidiano in palestra. I ragazzi lo sanno bene e sanno che in questo momento devono essere ancora più concentrati e non ascoltare quella parte del subconscio che può dire loro cose sbagliate. Magari ora avremo anche un po’ di pressione in più, dobbiamo saperlo ed affrontare ogni singolo momento con grande determinazione e consapevolezza. Tra l’altro in questi giorni non abbiamo avuto, e non abbiamo, Andrea Sala, così come dobbiamo gestire le condizioni fisiche di Uros Kovacevic: ciò significa che perdiamo qualcosa nella mole di lavoro e che ognuno, singolarmente, deve essere ancora più concentrato e dare qualcosa in più a partire dall’allenamento. Castellana? Mi pare scontato, ma inevitabile e molto vero, dire che è una partita molto difficile sia per la qualità dell’avversario sia per la trasferta. Loro rispetto a noi hanno fin qui fatto molto meglio la fase punto di muro-difesa e contrattacco, mentre noi, sempre stando ai numeri, abbiamo fatto meglio nel “cambio palla”. Dovremo quindi avere pazienza proprio nel cambio palla, essere molto precisi e pensare un punto alla volta, un set alla volta…”.
BUON ALLENAMENTO CON MONZA. E’ stato un buon allenamento quello svolto oggi da Casa Modena con il Vero Volley Monza di Serie A2. Coach Angelo Lorenzetti ha ruotato in campo praticamente tutti gli atleti della sua rosa. Sul parquet anche il giovane centrale Elia Bossi (classe 1994) dell’Under 19 gialloblù che si aggregherà alla squadra nella trasferta di Castellana Grotte.
Casa Modena si allenerà domani, venerdì, al PalaCasaModena e partirà in serata in aereo per Castellana.
PISCOPO A “LO SPORT OLTRE LA CRISI”. Nell’anno in cui Modena è stata nominata Città europea dello sport l’Amministrazione Comunale ha approvato il bando “Lo sport oltre la crisi” rivolto alle famiglie a basso reddito residenti in città, per sostenere la pratica sportiva dei più giovani.
Il bando è stato presentato questa mattina in Comune nella Sala del Vecchio Consiglio alla presenza, tra gli altri, dell’Assessore allo Sport Antonino Marino e del centrale di Casa Modena Marco Piscopo
Il bando è reso possibile, oltre che per le risorse messe a disposizione dall’assessorato allo Sport, grazie ai contributi della Fondazione Cassa di Risparmio, delle società sportive di vertice modenesi (Modena F.C. e Pallavolo Modena), ai quali, quest’anno, si è aggiunto quello del Centro Commerciale GrandEmilia.
Per accedere al bando, giunto alla quarta edizione, sono necessari l’iscrizione a un corso di pratica sportiva di ragazzi e ragazze di età compresa tra i 6 e i 17 anni e un reddito ISEE familiare inferiore ai 12 mila euro.
La modulistica per richiedere il contributo sarà disponibile da lunedì 21 gennaio 2013 presso il Servizio Sport del Comune di Modena – Via Galaverna, 8 – 41123 Modena o scaricabile dal sito www.comune.modena.it/sport.
Le domande dovranno essere consegnate entro e non oltre le 18 di lunedì 4 marzo 2013 agli uffici del Servizio Sport o inviate via posta, fax o email.
GLI IRRIDUCIBILI A CASTELLANA GROTTE. Gli Irriducibili Gialloblù organizzano la trasferta a Castellana Grotte di sabato prossimo 19 gennaio (inizio partita ore 17.30). Sono già 30 i tifosi che si sono prenotati.
Questo il programma:
Ritrovo ore 6:15 e partenza ore 6:30 dal PalaCasaModena.
Costo (pullman + biglietto): 25 euro
Per Info e prenotazioni: 3465118255; mail: irriducibili.gialloblu@gmail.com
FACEBOOK IRRIDUCIBILI GIALLOBLU