Si è svolto mercoledì scorso al PalaBreBanca l’incontro “l’evoluzione della pallavolo”, rivolto ai docenti di Educazione Fisica della Provincia, ai referenti ed insegnanti di motoria della scuola primaria, che operano nelle istituzioni scolastiche.
La Piemonte Volley, insieme al Comitato Provinciale Fipav di Cuneo, ha organizzato l’incontro di aggiornamento nell’ottica della promozione e dello sviluppo dell’attività giovanile sul territorio cuneese.
Roberto Piazza, allenatore della Bre Lannutti, ha tenuto il corso in qualità di relatore ed ha avuto modo di conoscere le problematiche del mondo scolastico, dando una valutazione sulla situazione e spiegando quali possono essere le soluzioni per farsì che il movimento della pallavolo cresca in maniera evolutiva. “La base dell’attività sportiva deve essere la scuola e gli studenti devono essere seguiti e motivati in primo luogo dagli insegnanti. E’ necessaria pertanto la collaborazione di tutti per raggiungere l’obiettivo comune: lo sviluppo della realtà pallavolistica sul territorio.”
Ufficio Stampa
Piemonte Volley