A.S. Volley Lube ha ingaggiato con contratto annuale l’opposto Leondino Giombini, classe 1975, nella passata stagione protagonista nel campionato di A2 con Corigliano.
Giombini, marchigiano di Falconara Marittima che torna a vestire la maglia di una squadra della sua regione a distanza di 10 anni dall’ultima volta (stagione 2002/2003, con la Sira Ancona), vanta un lungo e prestigiosissimo curriculum in Serie A, oltre a ben 153 presenze con la Nazionale italiana (esordio il 17 maggio del 1997 a Roma, Italia-Jugoslavia 3-1) con la quale ha anche conquistato tre World League (1994, 1997, 1999).
“Dire che sono contento di questa opportunità è decisamente poco – ha dichiarato Giombini – perché personalmente il fatto di tornare a giocare nella mia regione, per di più con una squadra del calibro della Lube, rappresenta in assoluto il massimo che potessi desiderare. Sono onorato di questa chiamata, e naturalmente anche pronto e motivato a dare il massimo ogni giorno per ripagare la fiducia che mi è stata accordata”.
Giombini rappresenta l’ultimo tassello della nuova rosa della Cucine Lube Banca Marche che sarà a disposizione dell’allenatore Alberto Giuliani per la stagione 2013/2014. La squadra biancorossa si può infatti considerare completa proprio nel giorno in cui a Bologna inizia classica la tre giorni del Volley Mercato organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A, con la chiusura dell’ufficio tesseramento fissata per domani alle 16.30.