Casa Modena, la squadra più giovane della Serie A1!
Il gruppo gialloblù 2012/2013 è stato fortemente rinnovato rispetto alla passata stagione: 24 anni, 3 mesi, 14 giorni (Fonte Legavolley), questa la media di età del roster di Casa Modena, la media appunto più giovane di tutta la Serie A1!
Atleti giovani e protagonisti sui parquet ogni week-end.
“Un dato che conferma le nostre idee ed i nostri progetti – sottolinea il Direttore Generale di Pallavolo Modena Bruno Da Re – Abbiamo voglia di guardare al presente ed al futuro, l’arrivo di Kovacevic conferma questa linea. In rosa abbiamo anche due giocatori delle nostre giovanili, Riccardo Pinelli e Luca Catellani, e mi piace sottolineare come quest’anno tanti ragazzi del Settore Giovanile siano spesso in palestra ad aiutarci ed allenarsi con la prima squadra. Ciò conferma l’impegno e l’attenzione che stiamo mettendo sempre più nel Settore Giovanile, dai bambini più piccoli fino ai ragazzi più grandi. E premia il lavoro e la qualità di tutti i dirigenti e tecnici delle nostre giovanili. Tra l’altro Andrea Tomasini, allenatore anche della nostra Under 19, si è appena qualificato per i Campionati Europei Cadetti alla guida della Nazionale Pre-Juniores”.
Sono oltre 150 i “piccoli” atleti di Pallavolo Modena di varie età: dalla Tribù Gialloblù (i Centri di Avviamento), alle squadre dell’Under 12, 13, 15, 17 e Under 19.
L’opposto Fabio Bisi, gli schiacciatori Alessandro Bevilacqua e Riccardo Scaltriti, il centrale Elia Bossi: questi i ragazzi della “Cantera” modenese che giocano nell’Under 19 di Tomasini che fin qui hanno dato, e ancora danno, un contributo importante durante gli allenamenti di Celitans e compagni.