QUI MARMI LANZA VERONA. Questa mattina la formazione di Bruno Bagnoli si è riunita al PalaOlimpia ed è partita alla volta di Castellana Grotte, dove giocherà la 5^ giornata di ritorno della massima Serie contro la BCC-NEP. In settimana gli scaligeri si sono allenati con concentrazione dopo la sconfitta subita contro Perugia. Questo il pensiero del capitano della Marmi Lanza, Marco Meoni: “Andiamo a Castellana molto determinati, sicuramente non è un periodo molto felice dal punto di vista dei risultati, ma noi ci crediamo moltissimo. In allenamento ce la stiamo mettendo tutta, ma purtroppo durante le partite a volte questo non si vede”. La sicurezza in sé stessi traendo forza dall’unità del gruppo, questo è stato l’obiettivo da raggiungere in palestra in settimana, per arrivare a Castellana consapevoli delle proprie potenzialità per riproporre una gara come quella sostenuta nella 5^ giornata di andata, quando gli scaligeri si sono affermati per 3-1.
Ad accompagnare la Marmi Lanza in trasferta non ci sarà solo lo staff tecnico e una affezionata compagine di tifosi veronesi, ma anche Telefin S.p.A., l’azienda scaligera specializzata nelle telecomunicazioni ferroviarie che, posando il suo marchio sulla maglia ufficiale del libero, diventerà la protagonista sul campo insieme ai campioni della pallavolo gialloblù. “Andiamo ad accrescere un rapporto nato ad inizio di questo campionato – ha commentato il direttore generale di BluVolley Verona, Stefano Filippi – che via via ha visto coinvolte le due parti sempre più. Il battesimo sulla maglia del libero del marchio Telefin avverrà non a caso a Castellana Grotte in una regione, la Puglia, dove l’azienda veronese riveste un ruolo importante sul mercato. Si tratta di una bella dimostrazione di come la pallavolo e lo sport, possano essere veicolo di comunicazione di primo livello per un’azienda”.
GLI EX E I RECORD. Giocare al PalaGrotte farà tornare indietro nel tempo lo scaligero Michal Rak, che ha vestito la maglia della BCC-NEP Castellana Grotte nel 2010-2011. Lo schiacciatore Francesco De Marchi, invece, parte per la Puglia con un obiettivo personale: realizzare un muro vincente per raggiungere i 100 in Regular Season. Dall’altra parte della rete Alberto Elia cercherà di centrare il campo con 4 muri per conquistare i 200 personali, mentre Enrico Cester mira a siglare un attacco vincente per i 500 in Campionato.
I PRECEDENTI TRA LE SQUADRE. In Regular Season A1 e A2 e in Coppa Italia A2, la Marmi Lanza Verona ha incontrato 7 volte la BCC-NEP Castellana Grotte, aggiudicandosi la vittoria in 6 gare. L’unico successo della formazione pugliese contro gli scaligeri risale ai quarti di Coppa Italia A2 nel 2007, quando Castellana ha prevalso per 3 a 2. Nel Campionato della massima Serie i gialloblù hanno sempre strappato tre punti pieni contro Castellana eccetto che nella terza giornata del turno di andata della stagione 2010, quando hanno vinto per 3 a 2 in trasferta.
GLI ARBITRI. I giudici di gara di BCC-NEP Castellana Grotte – Marmi Lanza Verona saranno Gianni Bartolini, di Signa in provincia di Firenze, e Rossella Piana, di Carpi in provincia di Modena, arbitri di ruolo rispettivamente dal 1992 e dal 2005. Nella stagione in corso Bartolini ha già arbitrato Verona contro Trento, nella 10^ giornata di andata, e ha diretto Castellana-Latina, nella 9^ giornata di andata. Rossella Piana è stata giudice di gara nella trasferta della Marmi Lanza a Piacenza, in occasione dell’11^ giornata di andata, e ha arbitrato Castellana in casa contro l’Itas Diatec Trentino , nell’8^ giornata di andata.

I MEDIA PER CASTELLANA-VERONA
RADIO RCS. Domani sera l’emittente radiofonica veronese sarà in prima linea per trasmettere le emozioni della massima Serie della pallavolo, maschile e femminile. A partire dalle 17.30 Roberto Pintore e Riccardo Fiori si collegheranno dal PalaOlimpia per raccontare l’ “All Star Game 2013 Femminile”, l’evento del volley rosa con protagoniste le migliori atlete italiane e straniere. In contemporanea i due conduttori aggiorneranno sulla gara BCC-NEP Castellana Grotte-Marmi Lanza Verona, che vedrà scendere in campo le formazioni alle ore 18.00 al PalaGrotte. Basterà sintonizzarsi sulle frequenze 101.500, 91.500 e 98.600 mhz, oppure collegarsi in streaming sul sito www.radiorcs.it, per ascoltare la radiocronaca integrale del match della 4° giornata di ritorno.

TG5 SPORT. Il TG5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio sulla 5a giornata di ritorno della Serie A attraverso le immagini delle gare. Lo stesso servizio sarà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Mediaset Premium, in onda dalle 24.00 alle 8.00.

SKY SPORT 24. Tutti i lunedì pomeriggio nell’edizione pomeridiana di Sky Sport 24 a partire dalle ore 16.00, Lorenzo Dallari curerà un approfondimento sul Campionato di Serie A facendo il punto delle partite del week end appena concluso, con immagini ed interviste ai protagonisti.

SPORTITALIA 24. Sportitalia 24 dedica un servizio sul Campionato di Serie A ogni domenica notte fino al pomeriggio del lunedì successivo, ed il martedì mattina con commenti sulla giornata giocata.

TUTTO E’ PRONTO AL PALAOLIMPIA PER L’ALL STAR GAME 2013 FEMMINILE
A Verona, mentre gli scaligeri saranno impegnati in trasferta contro Castellana, il PalaOlimpia ospiterà l’“All Star Game 2013”, l’evento della pallavolo rosa intitolato alla Fondazione Umberto Veronesi che vedrà protagoniste in campo le campionesse di Serie A1 Femminile, domani sera alle 18.30. La partita, organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile in collaborazione con Master Group Sport,sarà trasmessa dalle telecamere di Rai Sport in prima serata alle 20.30 e vedrà scontrarsi le migliori atlete italiane contro una rappresentativa delle straniere del resto del mondo che giocano nel nostro Campionato. Promozioni speciali sono riservate agli abbonati della Marmi Lanza Verona intenzionati a parteciparvi: i tifosi gialloblù potranno acquistare il tagliando di ingresso per la gara a prezzo ridotto, 8 euro per l’anello inferiore numerato e 6 euro per l’anello superiore non numerato. Tutti i tifosi scaligeri sono invitati a vivere le emozioni della festa del volley rosa, evento che si avvale della collaborazione locale del Comitato Provinciale FIPAV di Verona e della Marmi Lanza Verona.

Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona