Il comitato organizzatore di “Bovo per la Vita, nel cuore della città” nasce tra alcuni amici della pallavolo piacentina riuniti nel ricordo dell’atleta tanto amato dai tifosi biancorossi e scomparso lo scorso anno; l’unione di questo gruppo è sostenuto dalla volontà di creare un evento benefico nato dal grande spirito aggregante e solidale del mondo della pallavolo.
La generosità dei piacentini, i quali hanno sempre ricambiato nei sentimenti e nelle azioni l’affetto per Bovo e per la sua famiglia, è stata una ulteriore spinta per decidere di ospitare presso il teatro Municipale di Piacenza “La leggenda del pallavolista volante”, spettacolo teatrale che vede in scena il mitico Andrea Zorzi, campione di volley conosciuto in tutto il mondo, ripercorrere le vite che si sono intrecciati in quegli anni dei protagonisti del volley.
“La leggenda del pallavolista volante” è un’occasione meravigliosa per vedere per la prima volta sul palcoscenico la splendida epopea fatta di uomini che hanno affrontato le vittorie, ma anche le sconfitte, in più di un decennio di predominio a livello mondiale.
“La leggenda del pallavolista volante” si svolgerà presso il Teatro Municipale di Piacenza il 28 ottobre (ore 20:30) con Andrea Zorzi, attore-protagonista dell’opera teatrale, spalleggiato da Beatrice Visibelli. La sapiente regia sarà di Nicola Zavagli.
Il ricavato andrà devoluto a Progetto Vita per la cardioprotezione della nostra città e degli impianti sportivi piacentini.
La prevendita dei biglietti è disponibile presso il Teatro Municipale, Fipav Piacenza e altri sedi.