Che l’arrivo di Bartosz Kurek in biancorosso potesse indirizzare verso la Cucine Lube Banca Marche l’affetto dei tifosi polacchi era assolutamente ipotizzabile alla vigilia della stagione, anche alla luce del grandissimo successo ottenuto l’8 luglio a Varsavia, in occasione della presentazione ufficiale del giocatore.
Aspettative che dopo una giornata di campionato ed una gara di Champions League, quella di ieri sera col Kazan, sono confermate dai fatti. Basti pensare che quasi il 9% dei visitatori del sito ufficiale www.lubevolley.it nell’ultima settimana è polacco, così come che le video interviste al giocatore realizzate in lingua polacca dall’ufficio stampa biancorosso al termine delle due sopra citate partite (e pubblicate sul canale YouTube A.S. Volley Lube) hanno registrato migliaia e migliaia di visualizzazioni nello spazio di poche ore.
Senza contare, inoltre, le visualizzazioni delle foto pubblicate sui social network (pagina Facebook LUBE BANCA MARCHE MACERATA e profilo Twitter @VolleyLube), e ancor di più: sia domenica che ieri sera, nella tribuna stampa del Palasport Fontescodella erano presenti giornalisti e fotografi polacchi, inviati dalle testate nazionali per seguire da vicino le gesta di quello che in Polonia è considerato a tutti gli effetti una vera e propria star.