Trento, 9 settembre 2013

Squadra di nuovo al lavoro da questa mattina al PalaTrento per la quarta settimana di preparazione 2013/14. Il nuovo periodo di allenamenti sarà caratterizzato, nella sua parte finale, dalla prima uscita non ufficiale della stagione. Venerdì 13 settembre, dopo i primi venticinque giorni di lavoro senza test match, il confronto con Innsbruck – da svolgere sotto forma di allenamento congiunto a partire dalle ore 18 – offrirà a Roberto Serniotti importanti indicazioni anche in vista dei primi appuntamenti ufficiali (Supercoppa Italiana e Mondiale per Club 2013).
Prima di allora la Trentino Volley sosterrà un programma di allenamenti simile in tutto per tutto a quello già svolto durante la scorsa settimana: nelle giornate di oggi, martedì e giovedì oltre alla sessione tecnica pomeridiana della durata di due ore e mezza verrà quindi abbinata una seduta mattutina divisa fra pesi, palla e preparazione atletica. Mercoledì e sabato, invece, la squadra si allenerà solo in mattinata svolgendo rispettivamente lavoro in piscina e tecnica. Il giorno dell’amichevole con la compagine austriaca, infine, i gialloblù scenderanno in campo al PalaTrento con alle spalle già una seduta di pesi e tecnica individuale svolta nelle precedenti ore.
Per questo periodo di lavoro lo staff tecnico avrà a disposizione dodici giocatori: assieme ai nove elementi della rosa già presenti (Burgsthaler, Colaci, De Paola, Fedrizzi, Ferreira, Sintini, Solé, Suxho, Thei), ci saranno ancora una volta i giovani Mazzone e Polo e l’opposto ungherese Szabo, rimasto a Trento in prova.

Nella foto in alto, scattata da Marco Trabalza, l’allenatore Roberto Serniotti in allenamento al PalaTrento con De Paola, Colaci e Ferreira

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa