Con la vittoria per 3 a 0 sui francese del Nantes, la formazione cuneese si qualifica al turno successivo della 2014 Cev Volleyball Cup: la parola al tecnico ed al capitano della Bre Lannutti!
Roberto Piazza: “Qualificazione raggiunta! Il gioco è stato a sprazzi molto buono, abbiamo costruito e ricostruito, difeso e contrattaccato di più rispetto alle partite precedenti, ma non riusciamo ancora a finalizzare il tutto. Dobbiamo credere di più in noi stessi e nei nostri mezzi, perché questa è una squadra che può fare davvero molto. Nel corso del match ho fatto scendere in campo tutti gli atleti a disposizione, tenendo conto di chi è più stanco per aver disputato le competizioni internazionali in estate. Ho dato molto spazio a Rouzier, perché, essendo l’opposto, deve trovare la continuità con il palleggiatore. Pochi giorni e saremo impegnati nuovamente al PalaBreBanca per la terza giornata di campionato, contro la formazione di Latina (domenica 3 novembre, ore 18.00): mi aspetto tanto pubblico e tanto cuore. I ragazzi ce la metteranno tutta e spero che gli spettatori accorrano numerosi ad incitare la squadra, in quanto i ragazzi hanno bisogno del supporto di tutti: proprio come durante il match contro il Nantes, quando la curva ha spronato i giocatori!”
Javier Gonzalez: “Non è facile per la squadra cambiare palleggiatore ogni tre giorni, non è facile per l’allenatore e non è facile per gli schiacciatori, ma dobbiamo continuare ad allenarci bene, per proseguire la strada giusta e trovare un equilibrio ed una corretta sinergia di gioco. Domenica arriva Latina e dovremo giocare una buonissima pallavolo. Sarà un avversario difficile e ci darà del filo da torcere: sicuramente la formazione laziale verrà a Cuneo per strapparci dei punti, ma noi dovremmo fare del nostro meglio per portare a casa il risultato.”
Ufficio Stampa
Piemonte Volley