Roboante vittoria della Caffè Aiello Corigliano, capace di rifilare un secco 3 a 0 alla vicecapolista Sora senza quasi mai soffrire, facendo letteralmente impazzire di gioia gli spettatori di un “Pala Corigliano” gremito al limite della capienza. Una prestazione, quella degli uomini di coach Torchio, davvero da sottolineare, a maggior ragione se si considera che tra i rossoneri è rimasta in panca gente come Giombini e Van Garderen, entrambi fermi ai box a causa di risentimenti fisici. A ciò s’aggiunga l’infortunio a Smerilli capitato proprio ad inizio match (per lui una forte contusione al gomito con sospetto interessamento del tendine), cui comunque ha ben sopperito il libero “made in Corigliano” Daniele Casciaro, osannato dal pubblico di fede rossonera proprio perché utilizzato, questa volta, in pianta stabile in campo per tutto il prosieguo del match. L’inerzia del match, in tutti e tre i set, non è mai cambiata. Corigliano è stato sempre avanti, con Sora che ha tentato il possibile per fermare una Caffè Aiello “furiosa”, che non ha mollato nemmeno una pallone, vogliosa di vincere e convincere i propri tifosi. E alla fine così è stato: i rossoneri hanno chiuso la pratica in scarsa un’ora e mezza di gioco, raccogliendo 3 punti d’oro che la proiettano al sesto posto solitario in classifica (staccate Reggio Emilia, Ortona e Padova) e la riavvicinano ai quartieri alti del comparto.

OSPITI D’ONORE AL PALASPORT
A primo set iniziato, come promesso, è arrivato sugli spalti del Pala Corigliano anche il campione del mondo Rino Gattuso, che con il suo Sion si trova in ritiro proprio nella cittadina che gli ha dato i natali. L’ex milanista, quest’anno impegnato nella Superleague elvetica, è stato omaggiato – tra il primo e secondo set – dalla società rossonera con una felpa personalizzata e con la maglia ufficiale da gioco riportante il numero 8 e la scritta “Gattuso” sulle spalle. A “premiare” il campione coriglianese sono stati i co-presidenti Gennaro Cilento e Natalino Gallo (nella foto) insieme al direttore sportivo Pino De Patto. Simpatico siparietto prima che Gattuso tornasse in tribuna a seguire la gara, tra autografi e foto: il calciatore s’è infatti recato verso la panchina del Sora richiamando l’attenzione di coach Ricci che, con netta sorpresa, visto che stava dando istruzioni ai suoi, non s’aspettava la “visita”. A fine match, svelato l’arcano: i due si sono conosciuti quando Rino era al Milan per via di un comune amico: niente poco di meno che l’ex tecnico dei rossoneri Carlo Ancelotti.

I GIOVANI E L’INNO
Continua l’impegno della Caffè Aiello con i giovani. Questa sera al palasport si è esibita l’Orchestra di Trombe della scuola media “Tieri” e, durante il match, ha dato prova delle proprie abilità anche il corpo di ballo dello stesso istituto. Il tutto è avvenuto sulle note del nuovo inno rossonero, “consegnato” alla società dal suo autore, il professore Francesco Verardi, e fatto ascoltare a tutti questa sera direttamente nelle pause del match contro Sora. Per l’occasione tutti gli studenti della “Tieri” sono stati invitati dalla società al palazzetto e, difatti, hanno presenziato numerosi sulle tribune di c.da Brillìa.

LA VOLLETTERIA
A fine match c’è poi stata l’attesa estrazione finale della “Volletteria delle Meraviglie” 2012. In tanti hanno atteso l’estrazione dei tagliandi fortunati, il cui prelievo dall’urna è stato affidato alle mani “pulite” di alcuni bambini presi a caso nel palasport. In attesa di scoprire chi sono i fortunati che si sono portati a casa i ricchi premi, la serata è proseguita in festa, tra un brindisi per la vittoria contro Sora e un altro per la conclusione della terza edizione di questo bello e ricco concorso a premi ideato dalla società rossonera.

________________________________________________

TABELLINO

CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO 3
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA 0

Parziali: (25-21, 25-20, 25-19)

CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO: Fabroni 3, Smerilli (L), Santucci 4, Casciaro (L), Tomasello 6, Bortolozzo 9, Padura Diaz 19, Marretta 23. Non entrati Van Garderen, Paris, Fernando David Rodriguez, Sperandio, Giombini. All. Torchio.
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Paolucci, Marzola, Fortunato 5, Scuderi 1, Paris 5, Milushev 19, Patriarca 1, Siltala 6, Anzani 2, Romiti (L). Non entrati Mazzone, Hendriks. All. Ricci.
ARBITRI: Prati, Marchello.

NOTE: durata set: 29′, 29′, 30′; tot: 88′. Ace 3/2. Muri punto 7/7. Percentuale in attacco 61% / 37%. Percentuale in ricezione 35% / 35%. Spettatori 1500 circa.

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley