Grazie ad una netta vittoria per 3 a 0 contro la Tunisia, l’Italia GdM guidata dal tecnico della Marmi Lanza Verona, Andrea Giani, ha conquistato il primo posto nel girone B del torneo che si sta disputando in Turchia. La squadra azzurra, che anche oggi ha visto Nicola Pesaresi protagonista nel ruolo di libero, si è imposta con un punteggio eloquente: 25-17, 25-10, 25-15.
La vittoria, e il conseguente primo posto nel girone, proiettano ora gli azzurri alle semifinali dove affronteranno la Turchia, seconda formazione del girone A. Per i ragazzi di Andrea Giani, il prossimo incontro è fissato per giovedì 27 alle ore 17.00 italiane. Prestigioso l’impianto che sarà teatro della sfida; gli azzurri, infatti, debutteranno al Servet Tazegül Sports Hall che è stato inaugurato proprio per la XVII Giochi del Mediterraneo e ha una capienza di 7.500 spettatori. L’impianto ospiterà, oltre alle semifinali, anche le finali del torneo di volley.

DE CECCO E FEDRIZZI ANCORA CON L’ITALIA SENIORES
Da questa mattina, Matteo De Cecco e Michele Fedrizzi sono tornati in gruppo con la Nazionale Italiana Seniores allenata da Mauro Berruto. Oggi, i due gialloblù, hanno raggiunto il gruppo al raduno di Modena per iniziare così la preparazione in vista del doppio impegno contro l’Iran allenato da Julio Velasco. Le due gare saranno in programma venerdì a Modena e domenica a Sassari.
Nel team azzurro, quindi, saranno presenti anche due gialloblù. In qualità di Assistente allenatore, Matteo De Cecco, secondo allenatore della Marmi Lanza Verona, continuerà il suo lavoro a fianco di Berruto e del suo vice Brogioni, mentre in campo Michele Fedrizzi punterà a confermare quanto di buono fatto vedere nella trasferta in Russia.