Vincenzo Mastrangelo, head coach della Coserplast Openet, guarda con grande attenzione alla prossima amichevole in programma al Palasport di Alberobello domani alle ore 18 contro la Materdomini Castellana .
“Sappiamo bene che i carichi di lavoro stanno aumentando, e questo ovviamente sarà a discapito della brillantezza degli atleti, ma quello che voglio guardare è l’atteggiamento, la mentalità vincente, che a prescindere dall’importanza della posta in palio e del risultato, voglio verificare. Se dal punto di vista tattico e tecnico non possono non esserci inefficienze e aree di miglioramento, dal punto di vista dell’approccio alla gara mi attendo la giusta concentrazione.”
Come procede l’inserimento degli stranieri nel gruppo ?
” E’ una delle note piacevoli del periodo, Il gruppo sembra già coeso, si lavora in un bel clima, i ragazzi mi seguono con grande disponibilità e professionalità. Luis fernando e Tony Krolis stanno bene e vivono anche loro un clima sereno e professionale. Con Tony abbiamo concordato di non forzare, di prenderci il tempo necessario per portarlo al meglio della forma, ma sono contento di come procede il lavoro”.
Vincenzo Mastrangelo è così, perfettamente in linea con il “low profile” che da sempre caratterizza la Pallavolo Matera. Perfezionista, meticoloso in palestra, attento a tutto , sta conducendo il gruppo con grande autorevolezza e il gruppo lo ripaga con abnegazione e grande fiducia. Lo stesso Krolis, che vi ricordiamo essere un giocatore della nazionale olandese, ha sottolineato quale sia la bontà del lavoro in palestra. Con queste premesse la Coserplast Openet può guardare con una certa serenità al primo obiettivo della stagione, quello di una salvezza tranquilla. Sarà poi il campo a dare le risposte che contano.
PALLAVOLO MATERA
Ufficio Comunicazione e Stampa