Si gioca domenica la quarta giornata del Campionato Italiano e la Bre Banca Lannutti sarà impegnata sul campo della Exprivia Molfetta, alle ore 18.00.
Nelle precedenti gare i padroni di casa hanno ottenuto una vittoria, in casa contro Città di Castello, e due sconfitte, sui campi di Macerata e Trento. Il PalaPoli ed il pubblico pugliese sono pronti per il ritorno a casa della formazione di Juan Manuel Cichello, dopo la trasferta in casa della Diatec Trentino.
Da domenica Roberto Piazza potrà contare anche su Manuel Coscione che esordirà nel Campionato Italiano, dopo le prime tre giornate di stop, come previsto dal regolamento federale in merito al tesseramento.

LA PAROLA A….
Max Giaccardi (secondo allenatore Bre Lannutti Cuneo): “Domenica ci aspetta la lunga trasferta a Molfetta, ma i ragazzi sono carichi e decisi a portare a casa punti importanti. Cercheremo di sfruttare al meglio il lavoro fatto durante la settimana, in cui abbiamo potuto prepararci bene, senza interruzioni per la coppa europea. La prossima gara si preannuncia difficile, come lo sono tutte quelle del campionato italiano. Giocare a Molfetta sarà una bella sfida, sia per la squadra che andremo ad affrontare, sia per la cornice di pubblico che sicuramente sarà “caldissimo”.”

DALL’ALTRA PARTE DALLA RETE…
Bruno Zanuto (schiacciatore dell’Exprivria Molfetta): “Non sarà semplice per nessuna squadra venire a giocare a Molfetta. L’abbiamo dimostrato contro Città di Castello e sono certo si ripeterà anche domenica contro Cuneo. E questo, grazie anche ad un pubblico caldissimo sempre dalla nostra parte. Abbiamo ottimi margini di miglioramento e lo vediamo giorno dopo giorno”.
 
GLI EX: Cristian Casoli a Cuneo dal 1995 al 2003, Marco Izzo e Daniele Mazzone, cresciti nelle giovanili della Piemonte Volley

A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Marco Piscopo – 1 punto ai 1500 (Exprivia Molfetta); Oleg Antonov – 11 attacchi vincenti ai 500 (Bre Lannutti Cuneo).
In Campionato e Coppa Italia: Emanuel Kohut – 10 punti ai 1000 (Bre Lannutti Cuneo).
 

COME SEGUIRE IL MATCH: Radiocronaca sulle frequenze di Radio Piemonte Sound. La gara verrà poi trasmessa da Telegranda (canale 74), martedì sera, alle ore 21.

PROSSIMA GARA:
Quattro giorni dopo la trasferta a Molfetta, giovedì 14 (alle ore 20.30), grande attesa al PalaBreBanca per il big match contro la Diatec Trentino. I biglietti per assistere all’incontro sono in prevendita nelle filiali della Banca Regionale Europea e disponibili presso la sede di Piemonte Volley (tel 0171 413962).

Ufficio Stampa
Piemonte Volley

www.piemontevolley.it